Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le candidature per gli Stage primaverili a distanza al Guggenheim Museum
sabato 20 aprile 2024

Aperte le candidature per gli Stage primaverili a distanza al Guggenheim Museum

05-10-2021
Il Solomon R. Guggenheim Museum ha aperto le candidature per gli stage primaverili a distanza, in partenza da febbraio 2022 nei dipartimenti dell'istituto. Il programma di tirocinio primavera 2022 inizierà lunedì 7 febbraio e terminerà venerdì 15 aprile. Gli stage primaverili richiedono un impegno di 20 ore settimanali per tutte le dieci settimane, inclusa la partecipazione ai seminari sulla cultura museale (MCS). L'esperienza sarà completamente virtuale. Non sono previsti interventi in loco presso il museo o nei suoi uffici.

Gli stage a distanza primaverili 2022 sono delle opportunità retribuite con uno stipendio di 3.000 dollari a tirocinante per la piena partecipazione al programma.

Descrizione del programma di tirocinio
L'obiettivo del programma di tirocinio del Museo Guggenheim è quello di fornire un'esperienza di formazione pratica a studenti universitari e laureati interessati a intraprendere una carriera nel campo artistico e museale. I tirocinanti acquisiranno un'ampia comprensione di come funziona un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo, nonché conoscenze e abilità specifiche relative alle attività di quel dipartimento. I tirocinanti saranno assegnati a un dipartimento per la durata della loro formazione, in base alle qualifiche e agli interessi. Sotto la supervisione del personale designato, i tirocinanti completeranno i progetti individuali, parteciperanno a riunioni e processi in corso all'interno del loro dipartimento.

L'elenco dei dipartimenti che offrono tirocini è consultabile su www.guggenheim.org/internships/internship-departments.

I seminari sulla cultura museale (MCS) sono sessioni settimanali che consentono a stagisti di diversi dipartimenti di riunirsi per apprendere e connettersi. MCS include presentazioni dello staff del Guggenheim e di altri professionisti dell'arte, nonché discussioni su temi e tendenze attuali nel settore. Oltre allo sviluppo professionale, l'obiettivo di MCS è quello di costruire una comunità e creare un'opportunità di interazione sociale tra i tirocinanti. MCS si terrà tramite Zoom ogni venerdì mattina Eastern Time (ET) per tutto il periodo di stage. La frequenza settimanale è obbligatoria.

Requisiti di idoneità
I candidati devono aver completato almeno due anni di studi universitari. Sarà data la priorità a studenti universitari o senior attualmente iscritti, o studenti laureati in corso.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: www.guggenheim.org