Home > Webzine > Synergie e Fondazione EAT: iscrizioni aperte per "Agrifuture 4.0"
giovedì 28 marzo 2024

Synergie e Fondazione EAT: iscrizioni aperte per "Agrifuture 4.0"

07-10-2021
Synergie, in collaborazione con la Fondazione EAT (Eccellenza Agroalimentare Toscana), seleziona diplomati con passione per l’ambito agrario e agroalimentare interessati al corso AGRIFUTURE 4.0 per "Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro alimentari e agro industriali".

Partecipare all’iter di selezione ti permetterà di:
- conseguire la qualifica di "Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro alimentari e agro industriali" (Diploma rilasciato dal Ministero dell’Istruzione di V livello EQF, riconosciuto in Italia e in UE a seguito dell’esame finale);
- maturare solide competenze in questi ambiti: gestione di processi produttivi tipici del made in Italy, secondo i principi di eco-compatibilità e sostenibilità; esecuzione di analisi sulle produzioni e sui prodotti agro-alimentari secondo le normative comunitarie, nazionali e regionali in materia; promozione dell’innovazione dei processi di produzione e dei prodotti;
- intraprendere un percorso formativo e di crescita che alterni lezioni frontali e training sul campo: si prevedono 1.200 ore di aula e 800 ore di stage presso imprese agro-alimentari, organizzazioni, consorzi, enti di ricerca pubblici e privati del settore, società di consulenza.

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola media superiore
- Conoscenza della lingua inglese
- Buon uso del pc e conoscenza dell’informatica di base.

Completano il profilo passione per il settore agroalimentare e agroindustriale, spirito di iniziativa, ambizione e desiderio di crescita professionale.

Le lezioni frontali di aula si svolgeranno a Firenze; avrai la possibilità di svolgere lo stage nelle diverse province toscane (Firenze, Siena, Grosseto, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Pistoia, Pisa, Prato, Arezzo).

Il percorso è ha posti limitati ed è rivolto a 25 diplomati.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 12 ottobre 2021 h 13.00; le candidature dovranno essere inviare a: iscrizione@fondazione-eat.it

Per info: https://fondazione-eat.it/agrifuture-4_0-tecnico-produzioni-trasformazioni-agrarie-2021-2023.html