Home > Webzine > Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro al Tuscany Hall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Jobbando, l'incontro tra domande e offerte di lavoro al Tuscany Hall di Firenze

25-10-2021
Jobbando è l'evento dedicato al mondo del lavoro che apre le porte sia alle aziende che ai candidati attraverso una proposta unica. La VII edizione si svolgerà dal 25 al 29 ottobre 2021 al Tuscany Hall di Firenze, in via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro, e sarà dedicata alla sostenibilità, una risorsa importante nel prossimo futuro del lavoro sia per le aziende che per i candidati. Anche Europe Direct, Informagiovani e Informadonna del Comune di Firenze saranno presenti alla manifestazione con uno stand informativo.

Jobbando è uno spazio dedicato al mondo del lavoro - un portale attivo tutto l’anno che offre opportunità e strumenti di crescita sia per le aziende che per i candidati, per formare e informare, favorire le possibilità di sviluppo e di networking, produrre lo scambio di best practice destinate a generare confronto, creare soluzioni e opportunità per il mercato del lavoro e migliorare il matching tra domanda e offerta.

Nel corso dell’evento, le aziende potranno incontrare le altre realtà partecipanti nel proprio stand, tenere seminari informativi, selezionare candidati e interagire con le altre aziende presenti durante lo spazio dedicato al networking, un canale preferenziale per permettere agli espositori di incontrarsi, scambiarsi esperienze, best practice e competenze e far conoscere e diffondere il proprio marchio.

Sia candidati che aziende avranno inoltre l’opportunità di formarsi, informarsi e ricevere consulenze attraverso seminari, laboratori e talk su tematiche differenti, inerenti contrattualistica, ricerca e selezioni e altri temi tecnici o relativi alle possibilità di sviluppo e di crescita.

I candidati potranno incontrare le aziende e presentare il proprio curriculum vitae oltre a poter partecipare a talk, laboratori e seminari dedicati alla formazione e alla crescita personale e professionale.

Tutti i candidati che presenteranno il proprio cv saranno registrati sul portale. Le aziende avranno quindi la possibilità di visionare e selezionare i loro curriculum vitare anche dopo l’evento, avendo l’opportunità di accedere a dei profili pre-selezionati sulla base delle competenze. I candidati potranno invece candidarsi direttamente sulla base del matching tra competenze richieste e competenze raggiunte attraverso un canale preferenziale.

L’evento è organizzato da Qu.in e patrocinato della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Firenze, del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.jobbando.org