Città di Firenze
Home > Webzine > Ordine Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia: nuovo corso BLS - Basic Life Support
giovedì 28 marzo 2024

Ordine Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia: nuovo corso BLS - Basic Life Support

18-10-2021
Nuove date in arrivo per il corso BLS Provider American Heart Association con uso del DAE per sanitari (Defibrillatore esterno semiautomatico). Le iniziative formative sono organizzate dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia. Le prime sono in programma è il 22 ottobre, dalle 14.30 alle 19.30 presso la sede Opi di Pistoia (via Renato Fucini 3) e il 27 ottobre (ore 14-19.30) nella sede di Pistoia, in via Renato Fucini. Le altre date in calendario sono: su Pistoia, presso la sede Opi, il 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre; a Firenze, sempre nella sede dell’Ordine (in via Da Palestrina 11) il 17 e 26 novembre, il 9 e 20 dicembre. Tutti gli eventi si svolgono dalle 14.30 alle 19.30.

La formazione prevede esercitazioni su manichini adulti e pediatrici con dispositivo di feedback per rianimazione cardio polmonare di alta qualità. Il corso da diritto a 12,8 crediti ECML’appuntamento è importante per gli operatori sanitari al fine di acquisire conoscenze teorico-pratiche riguardo le tecniche di valutazione ed esecuzione della rianimazione cardiopolmonare. Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l'arresto cardiaco. Il corso di BLS dell'American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell'Aggiornamento delle linee guida 2020 dell'American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari.

L’iscrizione è obbligatoria da effettuarsi tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it/  e tramite l’invio della conferma di partecipazione alla mail formazione.emergenza@opifipt.org
Il pagamento avviene tramite bollettino PagoPa inviato alla conferma del posto.

Per maggiori informazioni: www.opifipt.it