Home > Webzine > Tirocini alla Banca Europea degli investimenti in Lussemburgo
sabato 20 aprile 2024

Tirocini alla Banca Europea degli investimenti in Lussemburgo

18-10-2021
La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all’integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri. Le Bei organizza un programma di tirocinio rivolto ai giovani laureandi o appena laureati. I tirocini hanno una durata da tre a cinque mesi (sei mesi se richiesto dalle università) e offrono la possibilità di acquisire esperienza professionale nel campo di studi prescelto, con l’ulteriore vantaggio di entrare a stretto contatto le attività della Banca. Per questa sessione il tirocinio verrà svolto nella sezione Graduate (GRAD) – Lending Operations (Western Balkans).

I requisiti richiesti sono:
- Laurea universitaria, con specializzazione in materia di finanza/economia/impresa.
- Richiesta una buona conoscenza dei prodotti finanziari (prestiti/garanzie), cofinanziamenti e sovvenzioni;
- L’esperienza nel lavoro con prodotti finanziari (prestiti/garanzie), cofinanziamenti e sovvenzioni è un vantaggio.
- L’esperienza nell’analisi finanziaria sarebbe considerata un vantaggio
- Ottima conoscenza degli strumenti MS Office (Word, Excel, PowerPoint);
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Ai tirocinanti verrà garantita un’indennità la cui entità verrà stabilita dal responsabile del personale. I candidati con disabilità riceveranno un’indennità supplementare. La scadenza per l'invio delle candidature è il 28 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: www.eib.org