Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corsi gratuiti online di inglese e spagnolo rivolti a disoccupati
venerdì 26 aprile 2024

Atena Firenze: corsi gratuiti online di inglese e spagnolo rivolti a disoccupati

03-11-2021
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi gratuiti rivolti a disoccupati in modalità webinar a cura di Atena Firenze (Via Maso Finiguerra 4/c). I corsi di 80 ore sono finanziati da Formatemp - www.formatemp.it - destinati alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati. La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il 70% del monte orario. Per seguire i corsi è necessario: pc con webcam e connessione internet.

INGLESE INTERMEDIO - 80 ore
03 novembre 2021 - 30 novembre 2021
Obiettivo del percorso è quello di permettere gli utenti di raggiungere padronanza della sintassi e del lessico in lingua inglese, tale da esprimersi oralmente in modo scorrevole, acquisendo al contempo sicurezza nell’espressione scritta anche in situazioni formali e lavorative. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

INGLESE AVANZATO - 80 ore
08 novembre 2021 - 03 dicembre 2021
Obiettivo del percorso è quello di permettere gli utenti di raggiungere padronanza della sintassi e del lessico in lingua inglese, tale da esprimersi oralmente in modo scorrevole, acquisendo al contempo sicurezza nell’espressione scritta anche in situazioni formali e lavorative Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

SPAGNOLO BASE - 80 ore
09 novembre 2021 - 06 dicembre 2021
Obiettivo del percorso è quello di mettere gli utenti nella condizione di interagire in lingua spagnola oralmente e in forma scritta, comprendendo frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia. Al termine del percorso, gli utenti saranno in grado di raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in spagnolo in modo corretto e scrivere / comprendere testi semplici. Il gruppo imparerà a gestire semplici conversazioni di routine, scambi di informazioni circa temi comuni e di attualità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: formazione.firenze@atenateam.it  | 055 289594
Web: www.atenateam.it