Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di dizione teatrale al Teatro L'Affratellamento di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di dizione teatrale al Teatro L'Affratellamento di Firenze

26-10-2021
Venerdì 29 ottobre 2021, ore 20.30, Ugo De Vita presenta l’incontro propedeutico e gratuito per il nuovo corso teorico e pratico di "Educazione della voce - Dizione, Fonetica, Lettura a voce alta e Dizione poetica".

Il corso proporrà teoriche e pratiche di Educazione della voce, Dizione, Fonetica, Lettura a voce alta e Dizione poetica, esercizi mirati ad impostare la voce e a superare difficoltà di fonazione e/o di Dizione. E' aperto a persone di ogni età e il percorso sarà definito in modo da cominciare dal livello base (studio dei fonemi) e corretta respirazione fino alla timbrica e alla cosiddetta “impostazione della voce”. Si lavorerà anche con ausilio di microfoni e semplice sistema di amplificazione.

Ugo De Vita (Roma,1961) autore,attore e doppiatore, attualmente insegna ed è Responsabile e Coordinatore a Roma del Master di I livello rivolto a laureati e laureandi DAMS. Ha diretto in teatro tra gli altri: Mario Scaccia, Nando Gazzolo, Riccardo Cucciolla, Giorgio Albertazzi, Elisabetta Pozzi, Lucia Poli, Lello Arena, Micheje Placido. È Responsabile del Progetto “Per Amor dei poeti” e debutterà a 7-8 Dicembre pv presso il Teatro della Pergola con Le poesie di Eduardo (Recital letterario in un tempo). Ha doppiato per la Rai e l’emittenza privata nazionale: serie televisive, Cartoons, over sound e per il cinema lungometraggi, dando voce ad attori del panorama Internazionale.

Il corso avrà durata fino a Maggio 2022 costo mensile è di € 40,00 (quaranta). Il numero massimo è di dieci allievi e minimo di sei.

Per maggiori informazioni: www.affratellamento.it