Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di Smart Photography con la Fondazione Studio Marangoni Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Workshop di Smart Photography con la Fondazione Studio Marangoni Firenze

26-10-2021
Sono aperte le iscrizioni al workshop di Smart Photography alla Fondazione Studio Marangoni, con sede in via San Zanobi 32r a Firenze, in partenza da novembre 2021.

Il workshop di Fotografia con lo Smartphone analizza l’evoluzione che la pratica fotografica ha subito nel corso degli ultimi dieci anni diventando un’attività imprescindibile della nostra quotidianità. L’evoluzione tecnologica dei dispositivi e le conseguenze socioculturali di questo fenomeno hanno reso la fotografia mobile una tecnica applicata in ambito professionale e artistico con sempre più consapevolezza e creatività. Durante gli appuntamenti verrà affrontato lo sviluppo storico e culturale della fotografia con lo smartphone e dei social network. Gli studenti otterranno una panoramica esaustiva dei fotografi contemporanei che lavorano attraverso questi media e approfondiranno le strategie per la condivisione e la promozione del proprio la lavoro sulle maggiori piattaforme legate alla fotografia come Instagram e Pinterest.

Al termine degli incontri, gli studenti avranno appreso le specificità di questa forma di produzione fotografica e sapranno sviluppare progetti creativi sfruttando le caratteristiche dello smartphone e le dinamiche dei social network. Impareranno ad applicare un flusso di lavoro e di post-produzione professionale, utilizzando al meglio le app di fotoritocco e gli strumenti ausiliari a disposizione, come lenti addizionali, tripodi e luci portatili.

Il corso si svolgerà in presenza e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.studiomarangoni.it