Home > Webzine > Intercultura: borse di studio per programmi scolastici in tutto il mondo
giovedì 28 marzo 2024

Intercultura: borse di studio per programmi scolastici in tutto il mondo

28-10-2021
Intercultura è un’Associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica, che promuove il dialogo interculturale e gli scambi scolastici internazionali tra giovani, famiglie e scuole di tutto il mondo.

Per l’anno scolastico 2022-23, Intercultura mette a concorso centinaia di posti e di borse di studio per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo: anno scolastico all’estero, semestre, trimestre, bimestre e programmi estivi di 4 settimane.

Il bando di concorso è rivolto a studenti delle scuole superiori italiane, nati prioritariamente tra il 1° luglio 2004 e il 31 agosto 2007. Dopo che è stata inviata l'iscrizione online, verrà ricevuta un'email di conferma e sucessivamente verranno inviate le informazioni su come partecipare a un test a risposta multipla e al colloquio con i volontari. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 novembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.intercultura.it