Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di formazione insegnanti yoga, meditazione e naturopatia con Jiva Yoga Firenze
martedì 16 aprile 2024

Corso di formazione insegnanti yoga, meditazione e naturopatia con Jiva Yoga Firenze

28-10-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione "Insegnanti yoga", "Insegnante di meditazione" e "Naturopatia" con Jiva Yoga Firenze. I corsi si terranno sia online che in sala: i corsi di yoga e meditazione si terranno nella sede dell'associazione, in via dei Bruni n.1, mentre il corso di naturopatia nelle sedi di Firenze e Lucca.

La scuola propone il percorso chiamato SAMAYA YOGA, l'unione dei vari approcci dal classico Hatha Yoga a quelli più recenti come il Vinyasa portano lo studente a comprendere i vari metodi per poi realizzare la propria pratica e comprendere come rapportarsi con gli altri con serenità. La formazione consente di ottenere, nel triennio, oltre agli strumenti per gestire ogni tipo di classe di Yoga (yoga classico, per bambini, in gravidanza, posturale, a coppie, vinyasa, etc.), anche tutte quelle conoscenze (sanscrito, Ayurveda, filosofia e crescita personale) che qualificano l'insegnante a un livello di eccellenza. I nuovi standards per lo Yoga prevedono che tutti i corsi di formazione contengano il 90% delle ore di formazione frontali di cui l' 80% deve essere condotto dal docente principale della formazione. ll protocollo d’Intesa siglato dal C.S.E.N e Yoga Alliance - International/ Italia nel 2015 da automaticamente diritto alla conversione del titolo internazionale. Sarà in partenza dal 13/14 novembre 2021.

Il corso Jiva Dhyana Gurukulam (meditazione) insegna le antiche conoscenze e le discipline pratiche della Tradizione della meditazione dei Grandi Yogi dell'Himalaya in un contesto contemporaneo. Il programma fornisce satsanga e guida personale di insegnanti senior e dal nostro programma di tutoraggio. Quando lo studente è pronto ad approfondire la propria pratica spirituale può richiedere l'iniziazione. L'iniziazione nella tradizione meditativa yoga himalayana è una trasmissione diretta dell'energia della coscienza da un precettore qualificato. Da quel momento in poi, lo studente riceverà una ulteriore guida spirituale dal precettore. Sarà in partenza dal 28 novembre 2021.

Il corso di Naturopatia ha l’obiettivo di formare naturopati professionali ed esperti, capaci di trasmettere una capacità di ascolto e comprensione che li renda in grado di accogliere e valorizzare le potenzialità di ogni persona. La scuola ha una durata di tre anni e la frequenza annuale del corso base è di 10 fine settimana, di un giorno e mezzo. I programmi e il monte ore sono stati studiati per offrire un percorso formativo completo. Nel corso viene offerto lo studio approfondito delle due grandi tradizioni orientali; la Medicina Tradizionale Cinese, l’Ayurveda e le scienze vediche. Il corso inoltre, offre uno sguardo alla naturopatia occidentale con lo studio della spagiria, la nuova medicina naturale ispirata alle intuizioni di Paracelso, e altre tecniche di valutazione moderne. Alla fine di ogni annualità gli allievi devono sostenere la verifica annuale. L’esame finale per il diploma di Naturopata consiste in una relazione scritta, un colloquio e una prova pratica e può essere sostenuto solo al termine dell’intero percorso formativo. Sarà in partenza il 20/21 novembre 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@jiva.it - www.jiva.it