Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale Italia - Russia: nuovi corsi di lingua e cultura 2021/2022
giovedì 18 aprile 2024

Associazione Culturale Italia - Russia: nuovi corsi di lingua e cultura 2021/2022

28-10-2021
Al via le attività dell'Associazione Culturale Italia - Russia, con sede in via Santo Spirito 41. I corsi di lingua e cultura russa includono la grammatica, la conversazione e la cultura russa e si strutturano sia in livelli principianti-base che intermedi, avanzati, nonché specialistici. Vengono organizzati anche incontri culturali di canto, teatro, poesia e cinema.

Il ciclo consigliato di studio della lingua russa ha la durata di 5 anni, pur essendo possibile seguire i vari livelli singolarmente. La durata dei corsi si estenderà da novembre 2021 a maggio 2022, con partenza l'08 novembre 2021. Si inizia dal livello base, per arrivare fino al livello di perfezionamento. I corsi di conversazione si articolano sui livelli Avanzato e Perfezionamento, entrambi tenuti da docenti madrelingua. Alle lezioni individuali si può accedere in ogni momento dell'anno dato che vengono svolte in orari e date concordati con l’insegnante. Su richiesta o per particolari esigenze è possibile attivare lezioni individuali o collettive di italiano per persone di madre lingua russa, corsi aziendali individuali o collettivi, corsi di altre lingue slave.

Sono in partenza da novembre 2021 anche i corsi di "Letteratura russa": Alla lettura ad alta voce, al commento e approfondimento di una serie di testi della narrativa russa, classica e contemporanea, sono dedicati gli incontri online che partono il 10 novembre 2021 e si tengono per due mercoledì al mese, da novembre a maggio, con l’orario 18.45-20.15.

L'associazione offre anche un seminario di lettura filmica a cura del dr. Giordano Giannini, da novembre 2021 a gennaio 2022.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.firus.it