Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di italiano L2 con docenti volontari al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di italiano L2 con docenti volontari al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”

28-10-2021
Il Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”, con sede in via de' Pescioni n° 3 a Firenze, prosegue con un nuovo calendario di corsi di lingua italiana L2 con docenti volontari. Da più di vent’anni l'associazione organizza Corsi d’italiano per adulti che vengono frequentati da più di 900 studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Il Permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo è un titolo previsto dall’art. 9 del Testo Unico sull’immigrazione, rilasciato a chi soggiorna in maniera stabile e continuativa in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. Per l’ottenimento di tale permesso sono necessari alcuni requisiti tra cui il superamento di un test di conoscenza della lingua italiana (L. 94/2009 del 15/07/2009) che deve raggiungere almeno un livello A2.

Dopo aver frequentato il corso con docenti volontari di livello 2, sarà possibile iscriversi e sostenere l’esame CILS A2 – Integrazione in Italia, utile per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo.

I corsi prevedono 3 livelli linguistici: A1, A2 e B1. I prossimi corsi in partenza saranno dal 02 novembre al 17 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni: https://centrointernazionalelapira.org