Città di Firenze
Home > Webzine > Open day alla Scuola di Cinema Indipendente di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Open day alla Scuola di Cinema Indipendente di Firenze

02-11-2021
Sono aperte le iscrizioni all'Open day della Scuola di Cinema indipendente di Firenze che, dal 2002, supporta l’Agenzia formativa Cescot nell’organizzazione di corsi di formazione con qualifica professionale riconosciuti dalla Regione Toscana, fornendo docenti, sedi di laboratorio e contatti con aziende del settore. Sono previste attività formative in aula e stage di formazione professionale nel settore cinematografico, televisivo e audiovisivo e presso agenzie per lo spettacolo.

Si terrà venerdì 05 novembre 2021 dalle ore 10.30 e la giornata sarà dedicata a presentare l'intera offerta formativa nel dettaglio, ponendo particolare attenzione ai programmi ed alle qualifiche rilasciate; sarà possibile parlare con i docenti per confrontarsi sui propri obiettivi attraverso un percorso di orientamento individuale e personalizzato finalizzato a scegliere il corso più adatto; verranno date informazioni dettagliate sugli Stage previsti, uno degli aspetti più importanti per entrare in contatto con il mondo del lavoro; sarà possibile fare un giro negli spazi della scuola e si potrà prendere parte ad una lezione pratica utilizzando le attrezzature in dotazione.

L'Open Day è gratuito e si svolgerà presso La Scuola Nazionale di Cinema Indipendente nella sede di Via R. Bardazzi, 17 Firenze. Ingresso libero su prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.scuoladicinemaindipendente.com