Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Manga da casa con la Manga Summer School di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di Manga da casa con la Manga Summer School di Firenze

04-11-2021
Ripartono i corsi di Manga da casa con la Manga Summer School di Firenze: con questo programma è possibile seguire i primi livelli del percorso introduttivo e due corsi di tecnica digitale dell'Accademia Europea di Manga da casa propria. Per frequentare i corsi, che si svolgono sul server dell'Accademia, ogni studente deve avere un computer o un tablet e una connessione internet. Il programma online utilizza software gratuiti.

I corsi introduttivi online sono disponibili per i primi 3 livelli: base, intermedio e avanzato. Ogni corso si svolge in 12 lezioni della durata di 4 ore ciascuna per un totale di 48 ore. Le lezioni dei corsi introduttivi si tengono sabato pomeriggio e domenica mattina, tre weekend al mese.

Dopo il livello intermedio è possibile accedere anche ai corsi di tecnica digitale: Clip Studio livello 1 e Clip Studio livello 2. Ogni corso di tecnica digitale si svolge in 8 lezioni della durata di 3 ore ciascuna per un totale di 24 ore. Le lezioni dei corsi di tecnica digitale si tengono martedì e venerdì pomeriggio.

I corsi sono aperti a ragazzi e ragazze dai 12 anni in su e i posti sono limitati ad un massimo di 20 iscritti. Il corso base, in seconda edizione, partirà il 06 e 07 novembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.mangasummerschool.it