Città di Firenze
Home > Webzine > Europass: al via le iscrizioni ai corsi gratuiti di Inglese di quattro settimane a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Europass: al via le iscrizioni ai corsi gratuiti di Inglese di quattro settimane a Firenze

11-11-2021
Il centro di formazione per giovani e adulti Europass SRL offre gratuitamente corsi di inglese di quattro settimane a partire dal 10 gennaio 2022. I corsi proposti saranno di due livelli: A1, per principianti, e uno di livello B1 intermedio. Le lezioni si terranno ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30 in Via dei Rustici 7 a Firenze e saranno a cura dagli studenti CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) di Europass. Il periodo di svolgimento dei corsi sarà dal 10 gennaio al 04 febbraio 2022, per una durata totale di 50 ore ciascuno.

Per quanto riguarda la metodologia, gli studenti saranno messi al centro dell’apprendimento e verrà favorita la creazione di un ambiente divertente e stimolante allo scopo di migliorare le capacità di lettura, ascolto, produzione orale e scritta degli studenti in lingua inglese. Per partecipare ai corsi, è richiesta un’età minima di 16 anni e il domicilio in Provincia di Firenze.

All’inizio del corso verrà effettuata una valutazione delle competenze linguistiche in entrata e saranno distribuiti materiali didattici. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi ha svolto almeno il 90% delle ore complessive del corso. Durante l’anno di 2022 saranno offerti altri corsi di inglese dal 30/05 al 24/06 e dal 05 agosto al 30/09.

La partecipazione è gratuita, ma per garantire un'adeguata interazione tra docente e studenti, i posti sono limitati. Per iscriversi, cliccare in questo link https://forms.gle/Lu2GzDBrTiAGPSQz7 oppure inviare una mail a inglesegratuito@europass.it entro venerdì 10 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni: www.europassitalian.com/it/corsi-inglese-gratuiti/