Città di Firenze
Home > Webzine > MusiCAMica: iscrizioni aperte per i corsi di musica classica e moderna
giovedì 18 aprile 2024

MusiCAMica: iscrizioni aperte per i corsi di musica classica e moderna

15-11-2021
MusiCAMica, la scuola di musica Classica e Moderna dal 1981, prosegue con le iscrizioni per i corsi di musica. L'associazione ha sede a Firenze in via Lorenzo di Credi 11r e se si occupano di attività didattiche, corsi di musica, produzioni musicali, edizioni didattiche, corsi di aggiornamento per insegnanti. I corsi di musica sono tenuti da docenti qualificati e sono rivolti a persone di tutte le età e per tutti i livelli di studio, compresa la preparazione per gli esami di Conservatorio.

I corsi attivati sono i seguenti: Canto lirico, Canto moderno, Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte e Tastiere, Chitarra classica, moderna ed elettrica, Basso elettrico, Contrabbasso, Batteria e Percussioni, Flauto dolce e traverso, Sax, Clarinetto, Tromba, Propedeutica musicale per bambini dai 4 ai 6 anni, Musica d'insieme, Teoria e solfeggio, Coro moderno, Coro polifonico "Florentia" (gratuito).

L'anno scolastico va da ottobre a giugno ma le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte e ogni programma di studio viene concordato individualmente con il docente del corso. Durante lo svolgimento dei corsi sono previsti saggi finali e altre occasioni per esibirsi in pubblico.

Per maggiori informazioni: www.musicamica.org