Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio Sartoriale "Medioevo" alla Fondazione Arte della Seta Lisio Firenze
sabato 20 aprile 2024

Laboratorio Sartoriale "Medioevo" alla Fondazione Arte della Seta Lisio Firenze

18-11-2021
Aperte le iscrizioni al Laboratorio Sartoriale "Medioevo" - Allegoria del Buon Governo di Lorenzetti" in progamma Fondazione Arte della Seta Lisio, con sede in Via B. Fortini 143 a Firenze, dal 22 novembre 2021. Obiettivo del corso è insegnare l'arte della sartoria, guidando gli allievi a creare abiti storici attraverso lo studio della storia del costume e del taglio storico. Lezioni pratiche durante le quali gli allievi affineranno le loro conoscenze sulle tecniche sartoriali indispensabili per una corretta pratica del mestiere.

Il Laboratorio sartoriale "Medioevo" è modulo del corso biennale in Sartoria Storica e per la Scena. È offerta la possibilità a tre persone esterne al corso biennale, di partecipare al Modulo e cogliere l'occasione di formazione da parte della costumista Susan Marshall con l'apporto sartoriale di Vittoria Valzania.

Le lezioni si terranno generalmente nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dal 22 al 24 novembre 2021, dal 29 al 1 dicembre, 6 e 7 dicembre e dal 13 al 15 dicembre 2021. La durata del corso è di 60 ore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.fondazionelisio.org