Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia I Santini: corso gratuito di Qualifica per Acconciatore rivolto a drop out
mercoledì 24 aprile 2024

Accademia I Santini: corso gratuito di Qualifica per Acconciatore rivolto a drop out

25-11-2021
Sono aperte le iscrizioni al percorso gratuito di Qualifica per "Operatore del benessere - Acconciatore (Addetto)" organizzato dall'Accademia I Santini (Via Gian Battista Vico 69, Empoli) rivolto a minori che hanno abbandonato precocemente il sistema dell'istruzione (drop-out).

L'obiettivo del corso è consentire loro di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore (Addetto) all'interno del sistema della formazione professionale. L'Acconciatore (Addetto) è una professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza, in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi alla persona.

I destinatari del persono sono giovani NEET di eta inferiore ai 18 anni (al momento dell'iscrizione al percorso) che abbiano i seguenti requisiti: essere in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione; iscritti al Programma Garanzia Giovani; con assolvimento dell'obbligo di istruzione; in possesso del Patto di Attivazione con il CPI (deve essere stato stipulato da non più di 60 giorni). Per i cittadini non U.E., è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

Sono richiesti i seguenti documenti: Documento di identità valido del minore e del genitore/tutore legale, codice fiscale, diploma di terza media, Diploma di Licenza Media o Certificazione delle competenze attestante i 10 anni di istruzione, Patto di servizio in corso di validità che attesti l'iscrizione al Programma Garanzia Giovani, permesso di soggiorno (se stranieri non UE).

È possibile presentare domanda di iscrizione entro il 03/12/2021.

Per info: Personale dell'Accademia I Santini - Ufficio Iscrizioni | tel. 057173147 | email isantini@isantini.it