Città di Firenze
Home > Webzine > Studio "Radici e Ali": corsi di Ashtanga Yoga a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Studio "Radici e Ali": corsi di Ashtanga Yoga a Firenze

03-12-2021
Ashtanga Yoga Firenze - Studio "Radici e Ali", situato in via San Zanobi 67, offre un calendario di corsi di yoga, incontri e workshop a tema. Il centro si dedica alla pratica e all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga Tradizionale così come è stato trasmesso da Sri K. Pattabhi Jois. Vengono offerte classi Mysore e guidate per accompagnare ogni livello di pratica in un ambiente confortevole e rilassante.

Lo Yoga è una disciplina che ha nel suo potenziale anche quello di creare un corpo e una mente sani. Unendo una corretta respirazione (Ujjayi Pranayama), le posture (asanas) e lo sguardo (drishti) si acquisisce sicurezza e una stabilità fisica e mentale. Nel metodo del Vinyasa insegnato da Sri K. Pattabhi Jois le posture sono combinate in serie, variando in difficoltà ed effetto. La pratica di asana (posture) dell’Ashtanga Yoga inizia e termina con un mantra recitato in sanscrito.

E' possibile prenotare una lezione di prova, seguendo il loro calendario di lezioni che prevede corsi disponibili in 4 giorni a settimana in orari diversi. Saltuariamente la scuola organizza workshop e eventi legati allo yoga.

Maggiori informazioni e date: http://ashtangayogafi.com - www.facebook.com/patfoschi