Home > Webzine > Fondazione Orchestra Regionale Toscana: audizioni per Primo, Secondo e Quarto Corno
giovedì 28 marzo 2024

03-12-2021
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce nuove Audizioni al fine di formare una graduatoria di idonei da scritturare con contratti a tempo determinato, per sostituzioni e integrazioni dell'organico orchestrale stabile in base alle necessità produttive, nei ruoli d'orchestra di Primo Corno e Secondo e Quarto Corno.

L’esame si articolerà in tre fasi, due eliminatorie e una eventuale finale:
1) prova eliminatoria in video
2) prova eliminatoria in presenza che si svolgerà in forma anonima
3) prova finale

La domanda di ammissione, unitamente al video, dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito FORM D’ISCRIZIONE e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Il termine di scadenza per l’invio della domanda è fissato per lunedì 24 gennaio 2022 ore 12:00.

La Fondazione comunicherà tempestivamente l’esito della prova eliminatoria in video insieme alla convocazione per le prove in presenza, che si svolgeranno il 14 e 15 febbraio 2022 a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale).

I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di un documento di riconoscimento valido e della certificazione verde (Green Pass) che verrà controllata all’ingresso in Teatro. I candidati sprovvisti di Green Pass valido non potranno avere accesso al Teatro e di conseguenza perderanno il diritto a eseguire la prova d’esame.

I link per accedere alla compilazione online delle domande di partecipazione sono riportati sulla pagina del sito dedicata: https://bit.ly/ORT-Audizioni-Corno
Sempre sulla stessa pagina è scaricabile il bando con tutti i dettagli e i programmi delle prove d’esame. Insieme sono riportati anche i link dai quali scaricare i passi d’orchestra per le prove in presenza.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione: tel. 055 2340710 / 055 2342722 – segreteria artistica (interno 2) oppure scrivere a: concorsi@orchestradellatoscana.it