Città di Firenze
Home > Webzine > Premio "Ro Plastic Prize 2022"
giovedì 25 aprile 2024

Premio "Ro Plastic Prize 2022"

10-12-2021
Sono aperte le candidature al bando per il premio internazionale "Ro Plastic Prize 2022", con l'intento di coinvolgere i creativi di tutto il mondo per un riciclo, riuso, up-cycle di materiali di scarto. Questa quarta edizione, lanciata da Rossana Orlandi e la figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni si divide in tre categorie che si concentrano sul re-Waste, non più esclusivamente concentrato nella plastica: Urban and public design - Educational social media - Innovative and tech projects.

Come ogni anno, il Ro Plastic Prize - che ha visto nei suoi quattro anni di attività oltre 1800 partecipanti, con un'età media di 35 anni, da 78 paesi diversi toccando tutti i 5 continenti - è aperto assolutamente a tutti, senza alcun limite di età.

Scadenza per presentare la candidatura: 20 gennaio 2022.

I migliori progetti saranno presentati alla Milano Design Week 2021 e i tre vincitori, uno per ciascuna categoria, riceveranno un premio di 10.000 euro da utilizzare per lo sviluppo, l'implementazione, la realizzazione del progetto presentato. La giuria valuterà le proposte tenendo conto del livello di innovazione, funzionalità, impatto ambientale, durata. Si può partecipare singolarmente o in gruppo.

Info: https://www.guiltlessplastic.com/ro-plastic-prize-2022/