Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

14-12-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ADDETTO AL RICEVIMENTO TURNANTE. Per hotel 4* in zona Stazione Centrale selezioniamo un addetto ricevimento turnante(ft 3 giorni e 2 notti) con seguenti turni di lavoro: 7.15; 15-23; 23-07. Requisiti obbligatori: esperienza documentata in strutture 4*, ottimo Inglese, uso Protel. La ricerca ha carattere d'urgenza. Link https://www.adecco.it/offerta/addetto-al-ricevimento-turnante-personale-per-hotel-piani-reception-back-office?ID=872c368d-e370-45ff-a9dd-2a495439dce2 

COLLAUDATORE PELLAMI. La risorsa si occuperà di scegliere il pellame in base alle esigenze aziendali e sarà parte attiva nel processo di miglioramento Performance Qualità Pellami; interfacciarsi con concerie per la risoluzione dei problemi qualitativi e attività di miglioramento dei processi
di scelta e selezione pellami; interfacciarsi con fabbricanti a seguito di segnalazioni di problemi qualitativi sui pellami; condividere con le concerie i parametri di accettabilità sul prodotto finito. Si richiede esperienza di almeno 2 anni nel settore collaudo pelletteria (aver maturato un'esperienza come tagliatore è considerato un plus); ottima conoscenza dei pellami e esperienza nella selezione di quest'ultimi, la conoscenza e la capacità di scelta del pellame esotico è un plus; affidabilità, precisione e capacità di problem solving; buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; disponibilità a trasferte in Italia e all'estero; buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto full time (40h settimanali) della durata di 6 mesi. Zona Provincia di Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/collaudatore-pellami-prov-firenze-operai-specializzati?ID=042332eb-e637-4a0f-ba96-025346616ee6 

JUNIOR DATA ANALYST che si occuperà di attività di analisi, estrazione e pulizia dei dati, nonché di reportistica degli stessi per le divisioni Marketing e Medical dell’azienda. Le principali attività che la risorsa andrà a svolgere sono database management: estrazione, gestione e pulizia dei dati dai sistemi; garantire che i problemi relativi ai sistemi e alle relative piattaforme o processi siano segnalati al supporto tecnico e seguiti fino alla risoluzione; reportistica e analisi di dati strutturati per le divisioni Marketing e Medical; creazione di questionari di Ricerche di mercato, con successiva estrazione delle risposte e analisi dei risultati. Le caratteristiche del candidato ideale sono: Laurea triennale e/o magistrale in Scienze Statistiche, Matematica, Economia e Commercio o Informatica; eccellenti capacità di data analysis, processing e mining; ottime capacità di rappresentazione dei dati analizzati e di esposizione; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, soprattutto Excel ed Access; buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1); ottime capacità relazionali e di team working; ottime capacità comunicative ed espositive. Sono gradite le seguenti caratteristiche aggiuntive: buona conoscenza del linguaggio di programmazione SQL; conoscenza di tool per la costruzione di questionari on-line (SurveyMonkey, Google Forms ecc); conoscenza di strumenti di analisi e visualizzazione dati: Power BI, Knime, Tableau, Alteryx; conoscenza del sistema Veeva CRM; conoscenza di sistemi di gestione questionari ad esempio Decipher Beacon. Contratto a tempo determinato di 1 anno. Link https://www.adecco.it/offerta/junior-data-analyst-infrastruttura-it-dba?ID=25428335-f424-4380-ab91-aef06ab0ab4d 

JUNIOR IT SUPPORT che si occupi di supportare i colleghi nell'utilizzo e nella risoluzione di problematiche IT legate al CRM dell'azienda. In particolare, la risorsa si occuperà di: installazione, configurazione, manutenzione, evoluzione dei sistemi IT; utilizzo e conoscenza approfondita del CRM; supporto agli utenti per le problematiche relative ai sistemi IT. Requisiti: Diploma di perito informatico e equivalenti, preferibili conoscenze di Microsoft 365, installazione, configurazione, upgrade e migrazione; backup e recovery; database security. Contratto a tempo determinato di 3 mesi. Link https://www.adecco.it/offerta/junior-it-support-help-desk-assistenza-informatica?ID=33bfb027-739a-487a-a099-6f6ac58bd8e4 

DIRETTORE DI PRODUZIONE. La realtà in questione è un' azienda di medie dimensioni di recente acquisita da una prestigiosa Holding. La figura riporterà direttamente all'amministratore delegato, ed avrà un ruolo centrale nel rinnovamento e riorganizzazione dei processi produttivi. Questa fase si caratterizza per una progettualità ed importanti investimenti a lungo termine, che porteranno ad un rinnovamento dei processi, nell'ottica di una crescita costante e sostenibile. Responsabilità: gestione personale di produzione e gestione processo di cambiamento; ottimizzazione processi produttivi e di sistema; responsabilità sulla sicurezza di stabilimento – datore di lavoro di produzione; organizzazione revamping e/o sostituzione macchine produttive; responsabilità sul raggiungimento degli obiettivi di produzione pianificati; gestione processo di ristrutturazione fabbrica e cambio layout per ottenere certificazioni di settore (e.g. GMP); coordinamento attività operative per ottenimento certificazione di settore (e.g. GMP); eventuale gestione per aumento turni. Requisiti richiesti: Diploma di laurea e/o Laurea in ambito tecnico; minimo 6 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti modernamente organizzati; buona conoscenza delle tecnologie di lavorazione; buona conoscenza della lingua inglese scritta ed orale (in particolar modo inglese tecnico). Sede di lavoro Firenze. Orario di lavoro Full time dal lunedì al venerdì. Si prendono in considerazione anche candidati che provengono da altre città\regioni. Previste agevolazioni alla relocation. Link https://www.adecco.it/offerta/direttore-di-produzione-management-responsabili-supervisori?ID=18a4f02a-5eec-4e2b-89e4-217123b1e2eb 

AMMINISTRATIVO CONTABILITA'. Scopo primario e obiettivo generale del ruolo consisterà nel fornire supporto alla Contabilità Generale nel rispetto delle normative civilistiche fiscali. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione Fatturazione passiva acquisti, compresa anagrafica fornitori; gestione della Tesoreria (liquidità, incassi, RI.BA, Finanziamenti, lettere di credito, ecc.) e pagamenti; gestione cespiti; gestione bolle doganali, contributi Conai; liquidazione IVA, pagamenti F24, compilazione e presentazione pratiche CCIAA; gestione agenti Italia; gestione libri sociali. Caratteristiche ideali del ruolo: Diploma di Ragioneria o laurea ad indirizzo economico; esperienza di almeno 1-2 anni in attività contabile, con particolare riferimento alla gestione dei fornitori e dei pagamenti; consolidata esperienza dei sistemi ERP, applicativi di contabilità/tesoreria e pacchetto MS Office; conoscenza Fluente della lingua inglese. E' previsto inserimento a termine con contratto di sostituzione maternità. Link https://www.adecco.it/offerta/amministrativo-contabilita-fornitori-sostituzione-maternita-finanza-contabilita?ID=02eb9609-ae91-40c3-97f4-c0ec3993eb07 

COMMIS ALLE COLAZIONI. Per hotel 5* in centro storico a Firenze selezionimo due commis alle colazioni per il 31 dicembre 2021 dalle 8.00 alle 16.30; il 1 gennaio 2022 dalle 8.00 alle 13.00. Si richiede esperienza documentata, haccp in corso di validita, buona conoscenza della lingua inglese. In caso di assunzione, ai sensi del D.L. n. 127/2021 l'accesso al luogo di lavoro sarà subordinato al possesso e, su richiesta, all'esibizione di green pass in corso di validità. Link https://www.adecco.it/offerta/commis-alle-colazioni-per-31-dicembre-e-1-gennaio-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=e02863f6-cabc-41c4-ac1b-9186e99c31d7 

AUTISTA PATENTE C E CQC. La risorsa individuata si occuperà di prelevare i materiali dal magazzino collocato a Firenze Nord per effettuare trasporti con camion aziendale all'interno della regione Toscana. Necessaria pregressa esperienza come autista con disponibilità immediata e full time dal lunedì al sabato. Tipologia e durata del contratto verranno valutate in base all'esperienza maturata. Link https://www.adecco.it/offerta/autista-patente-c-e-cqc-merci-magazzino-logistica-trasporti?ID=4555962d-118c-4043-b78c-fefeebf48de6 

OPERATORE INTERNAL MOVING. Il/La candidato/a individuato/a si occuperà della movimentazione di componenti e macchine finite (Turbine a gas e vapore, compressori centrifughi ed alternativi), di dimensioni, pesi e geometrie variabili. Condurrà le gru presenti nello stabilimento utilizzando i dispositivi e le attrezzature di imbracatura e sollevamento idonei rispettando scrupolosamente tutte le disposizioni di sicurezza ed attenendosi alla documentazioni fornita. Si richiede conoscenza di base del disegno meccanico. Preferibile esperienza ed eventuale possesso patentino per la guida di carrelli elevatori (muletti). Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroga. Link https://www.adecco.it/offerta/operatore-internal-moving-magazzino-logistica-trasporti?ID=69ad32fa-8bd8-4415-a50f-840f02c615bf 

IMPIEGATO/A OPERATIVA EXPORT MARE. La risorsa inserita, riportando al Responsabile, si occupa di gestire, organizzare e monitorare spedizioni export mare. La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività: predisposizione ed apertura pratiche marittime; gestione documenti doganali necessari all'esportazione dei prodotti; risoluzione dei problemi sulla spedizione; gestione dei rapporti con i clienti e i trasportatori; fatturazione. Caratteristiche ideali del ruolo: pregressa esperienza nel ruolo di Impiegato/a Operativo/a Mare import/export di almeno 2/3 anni; conoscenza delle pratiche doganali; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dei principali strumenti informatici; capacità relazionali e organizzative. Orario di lavoro full time 40 h settimanali dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-operativa-export-mare-commerciale-vendita?ID=7ea23950-22da-4cd9-a8b8-82f7f75850dc 

CAMERIERI PER IL 31 DICEMBRE. Per hotel 5* in centro storico a Firenze selezioniamo tre camerieri per il servizio di gala del 31 dicembre 2021. Orario di lavoro dalle 17.00 alle 03.00. Requisiti richiesti: esperienza in sala, haccp valido. Retribuzione adeguata all'evento. In caso di assunzione, ai sensi del D.L. n. 127/2021 l'accesso al luogo di lavoro sarà subordinato al possesso e, su richiesta, all'esibizione di green pass in corso di validità. Link https://www.adecco.it/offerta/camerieri-per-il-31-dicembre-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=cafd135a-7f54-45f5-988b-4db52e23e20b 

ARCHITETTO JUNIOR. Per azienda nel settore edile ricerchiamo architetto junior. Il profilo ideale ha già maturato un'esperienza anche minima nel ruolo e conosce la progettazione e le pratiche edilizie oltre alla contabilità di cantiere. E' richiesto l'utilizzo dei seguenti software : Autocad, Archicad, Photoshop. Disponibilità dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30/9.00 alle 18.00/18.30, lo svolgimento dell'attività è prevista nella città di Firenze e limitrofe. Contratto inizialmente a termine o di collaborazione. Link https://www.adecco.it/offerta/architetto-junior-settore-edile-progettisti-design-grafici?ID=30981d83-1eea-4bb5-abf3-5635d78661f5 

Info: www.adecco.it