Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Alta Formazione Professionale in “HR Management” con Challenge Network
martedì 16 aprile 2024

Corso Alta Formazione Professionale in “HR Management” con Challenge Network

23-12-2021
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, apre le selezioni per il Corso di Alta Formazione Professionale in “HR Management: Recruiting&Selection Consulting”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest. E' completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza Hr, nell’area relativa al Recruiting e alla Selezione del Personale. Il percorso formativo spazierà dalle tecniche di analisi del fabbisogno organizzativo alle modalità di strutturazione del processo di Ricerca e Selezione del Personale, dalle metodologie di valutazione dei candidati alla scelta delle risorse da presentare in azienda. Focus particolare sarà dato alla creazione della relazione con il cliente: i partecipanti saranno orientati a sviluppare un approccio verso il cliente basato sull’ascolto e interpretazione dei suoi bisogni e sulla costruzione di soluzioni in grado di rispondere alle sue esigenze, accompagnandolo verso la migliore scelta possibile.

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle Risorse Umane, nell’area specifica del Recruiting e della Selezione del Personale.

Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Periodo Di Svolgimento: 02 Febbraio– 16 Marzo 2022

Tra i requisiti d’accesso:
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest attraverso la registrazione al portale dedicato.
- Percorso di Laurea - concluso o in corso - in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR.
- Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni.
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo.
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp

Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Per informazioni e candidature: recruitment@challengenetwork.it