Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Firenze: "Notturni Urbani", laboratorio fotografico con Sandro Bini
mercoledì 24 aprile 2024

Deaphoto Firenze: "Notturni Urbani", laboratorio fotografico con Sandro Bini

11-01-2022
Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni a Notturni Urbani / Laboratorio in Aula e Online a cura di Sandro Bini, Il Corso (8 ore / 100 Eu / max 6 persone), ha come obbiettivo la progettazione, realizzazione ed editing di un reportage di esplorazione notturna del Territorio Urbano.
Le lezioni si svolgeranno Online in diretta streaming a partire da Lunedì 7 Febbraio ore 18-20 (corso pomeridiano) oppure ore 21-23 (corso serale). Possibilità di frequenza sia in Aula in presenza (Deaphoto Via G.A. Dosio 84/2 Firenze) che Online da remoto.
Attestato di Frequenza per tutti partecipanti. Info: infodeaphoto@gmail.com  / cell 338 8572459 / In Sede: su appuntamento telefonico.

*Possibilità di frequenza sia in Aula con Super Green Pass e Mascherina FFP2 che Online da remoto.
*In caso di assenza è possibile collegarsi da remoto o rivedere la registrazione della lezione persa.

Il Laboratorio ha come obbiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze culturali, tecniche e progettuali necessarie ad affrontare la fotografia di esplorazione e analisi notturna del territorio urbano. Il percorso didattico, arricchito da numerosi contributi interdisciplinari (dalla pittura al cinema, dalla letteratura alla musica), sarà finalizzato alla realizzazione ed editing di reportage notturno personale su un’area urbana.

Sandro Bini, fotografo, curatore, docente di fotografia, fondatore e Direttore dell’Associazione Culturale Deaphoto di Firenze, si occupa prevalentemente della dell’organizzazione e conduzione delle attività didattiche ed espositive ed editoriali di Deaphoto. La sua ricerca fotografica è incentrata sopratutto sull’indagine delle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza e della propria memoria.

PROGRAMMA DETTAGLIATO
https://www.deaphoto.it/deaphoto-news/notturni-urbani-laboratorio/ 

Calendario del corso
Lunedì ore 18-20 / corso pomeridiano
Lunedì ore 21-23 / corso serale
Febbraio 7-14-21-28

Sede: In Aula in presenza / Online da remoto
Deaphoto Via G.A. Dosio 84/2 Firenze
Pubblico: max 6 partecipanti
Quota: 100 Eu
Docente: Sandro Bini

Informazioni e Iscrizioni
Web: www.deaphoto.it 
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com 
In Sede: su appuntamento telefonico