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venerdì 29 marzo 2024

Challenge Network: corso di formazione gratuito in "Responsabile Customer Care"

22-02-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, apre le selezioni per il Corso di Alta Formazione Professionale in "Responsabile Customer Care", organizzato in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro Humangest. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Periodo Di Svolgimento: 22 Marzo – 5 Maggio 2022.

Il Corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per gestire le relazioni con i clienti, comprendendone le richieste e garantendo la qualità del servizio orientato alla Customer Satisfaction e alla fidelizzazione dei clienti. I docenti illustreranno alla classe come analizzare le caratteristiche del prodotto/servizio, utilizzare i canali di comunicazione dell'azienda per offrire una assistenza proattiva, anticipando le esigenze dei clienti, gestire i reclami, monitorare il grado di soddisfazione del cliente. Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi, arricchire il proprio percorso professionale ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze acquisendo tecniche e strumenti per inserirsi nel settore del Customer Care.

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti. Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Requisiti d'accesso:
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Humangest);
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore;
- Ottime competenze digitali e disponibilità all'utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (168 ore, 21 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Per candidarsi e partecipare alle selezioni compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come Rif. Candidatura il codice "Cand_Corso_CUST_CARE_22MAR22".
Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step:
1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Per maggiori info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it.