Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: corso "Profumo di pane"
giovedì 28 marzo 2024

Cescot Firenze: corso "Profumo di pane"

22-02-2022
Sono aperte, fino ad esaurimento posti disponibili, le iscrizioni al corso "Profumo di pane" organizzato da Cescot Firenze in partenza da martedì 22 marzo 2022. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 16 ore ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare attraverso la pratica le basi tecniche di un mestiere sempre richiesto e che offre buone possibilità lavorative.

Contenuti formativi del Corso base di panificazione: Le farine, i lieviti e i preimpasti; Il pane briosciato; Il pane al latte; Il pane toscano e la schiacciata all'olio
Contenuti formativi del Corso avanzato di panificazione: I croissant salati; Il pane ciabatta; La baguette; Pizza e focaccia alla pala.

Le lezioni si svolgeranno 1 volta a settimana in orario serale presso CESCOT Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10. Il costo dei corsi è di 220+220 euro. È previsto uno sconto per le persone disoccupate, in cig e in mobilità. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: www.cescot.fi.it