Home > Webzine > Adecco: corso IFTS gratuito "W.A.D" per Web Developer
giovedì 25 aprile 2024

Adecco: corso IFTS gratuito "W.A.D" per Web Developer

01-03-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso IFTS gratuito "W.A.D" per Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche. Il progetto è approvato dalla Regione Toscana e realizzato in partenariato con Adecco Formazione Srl, Università degli studi di Firenze - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, I.S.I.S. Gobetti-Volta. – Plan Soft SRL, Jaewa SRL. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014 - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software realizza e programma soluzioni ICT. È in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l'interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l'utente finale dei programmi software. Nel dettaglio il tecnico è in grado di: saper realizzare e programmare soluzioni ICT; saper scrivere le specifiche di prodotti ICT conformante ai requisiti ed alle esigenze del
cliente; saper implementare le applicazioni ICT; saper sviluppare software in base a specifiche definite progettando e scrivendo codici e curandone l'interfaccia utente ed il debugging fino al testing finale.

Il corso si rivolge a 20 soggetti giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali (d.lgs. 226/2005 art.2cm.5); coloro non in possesso del diploma istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione.

Il programma avrà una durata complessiva di 800 ore di cui 240 di stage e si terrà da marzo a dicembre 2022 in parte in presenza e in parte sulla piattaforma ZOOM. Le attività di laboratorio si svolgeranno presso l'I.S.I.S. Gobetti-Volta (Via Roma, 77/A - 50012 Bagno a Ripoli). Per la partecipazione alle attività in presenza è richiesto greenpass valido ed il rispetto della normativa per contrastare l'emergenza epidemiologica da virus COVID 19.

Le domande andranno presentate entro e non oltre lunedì 7 marzo 2022 tramite la compilazione dell'apposito modulo reperibile presso Adecco (Via Baracca n.2, Firenze) previo appuntamento.

Per maggiori informazioni: www.adecco.it