Città di Firenze
Home > Webzine > Al via corso di recitazione "Monologo: che emozione!" di Fabrizio Pinzauti al Renny Club
venerdì 29 marzo 2024

Al via corso di recitazione "Monologo: che emozione!" di Fabrizio Pinzauti al Renny Club

12-03-2022

Prende il via il 12 marzo 2022, per proseguire fino a metà maggio, il corso di recitazione "Monologo: che emozione!" tenuto dall'attore Fabrizio Pinzauti.
“Un laboratorio - afferma Pinzauti - aperto a tutti per avvicinarsi alla recitazione teatrale e cinematografica e giocare a fare gli attori ma in modo serio. Il corso è dedicato sia a chi vuole perseguire questa strada sia per chi ha questa passione che non ha coltivato o che non ha avuto modo di seguire. Lo facciamo con la stessa serietà, come se dovessimo andare in scena, perché le emozioni e le sensazioni sono le stesse per tutti. Ci concentreremo sui monologhi: quante scene a teatro o al cinema o in un libro ci hanno rapite per un soliloquio dove l'attore con il solo uso della parola ci conduceva lontano e nel profondo. Il monologo è un strumento principe per iniziare, fa emergere le nostre caratteristiche e ci mette subito alla prova con noi stessi".

Il corso in partenza dal 12 marzo si affianca a quelli già presenti in altre sedi e questo sarà al Renny Club di Firenze (via Baracca 1F), tutti i sabati dalle 10:30 alle 13:00 fino a al 15 maggio.

“Ci sono ancora posti disponibili e - conclude l'attore - invito a vincere la timidezza e a chi ha la passione del palcoscenico di venire a provare. E' anche un lavoro su di sè che aiuterà a acquisire maggiore consapevolezza di chi siamo e come possiamo governare le nostre emozioni e come usare le parole: con le parole si conquista la propria amata, ci si difende, ci si aiuta a riflettere, ci si esprime e si vince il mondo"

Per informazioni: Associazione teatrale Alecrim Tel. 320 3165883 - atalecrim@gmail.com