Città di Firenze
Home > Webzine > "Lucca Film Festival e Europa Cinema", concorso per lungometraggi e cortometraggi
giovedì 25 aprile 2024

"Lucca Film Festival e Europa Cinema", concorso per lungometraggi e cortometraggi

10-03-2022
Sono aperte le iscrizioni per candidarsi al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2022, il concorso internazionale di lungometraggi e cortometraggi. La selezione è aperta fino a martedì 15 marzo 2022. Non sarà selezionata più di un'opera ad autore, ma sarà comunque possibile iscrivere più opere per ogni autore. I lungometraggi dovranno avere una durata minima di 60 minuti.

I film presentati devono essere anteprime italiane. Qualsiasi tipo di partecipazione del lungometraggio a festival italiani precedenti l'edizione 2022 del Lucca Film Festival e Europa Cinema, così come la possibilità di una visione di esso online e su piattaforme destinate al pubblico, ne impedirà la selezione. I lungometraggi non dovranno risalire ad anni precedenti il 2021 (ad esclusione dei lavori che non hanno mai avuto alcun tipo di proiezione e distribuzione non solo in Italia ma a livello internazionale).

Non verranno accettati in concorso dei work in progress, il film deve essere completo al momento dell'iscrizione. L'invio dell'opera e di tutto il materiale ad essa concernente potrà avvenire attraverso i portali FilmFreeway e Festhome. Se il film non risulta né parlato né sottotitolato in lingua italiana, è obbligatorio spedire in allegato una copia dei dialoghi in inglese, per permettere la sottotitolatura di tutti i film.

Tutti i film accettati verranno proiettati una sola volta durante il festival, con la possibilità di un'ulteriore proiezione per i film vincitori/sequenze brevi. I film selezionati verranno resi disponibili anche online on demand durante il periodo del festival. La programmazione è interamente alla discrezione dello staff del LFFEC.

Per maggiori informazioni: www.luccafilmfestival.it