Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Culturale "Fare Teatro", prima edizione del Concorso Letterario Nazionale
venerdì 19 aprile 2024

Associazione Culturale "Fare Teatro", prima edizione del Concorso Letterario Nazionale

15-03-2022
L'Associazione Culturale "Fare Teatro" bandisce la I edizione del Concorso Letterario Nazionale Fare Teatro – Città di Anzio e Nettuno per la poesia e l'opera teatrale inedita a tema libero, con lo scopo di divulgare la cultura nel territorio attraverso l'arte della scrittura. Il concorso, al quale possono partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18esimo anno di età, si articola in due differenti sezioni.

Poesia inedita in lingua italiana: è possibile partecipare con un massimo di n.3 poesie inedite a tema libero, le poesie già pubblicate sui social o su internet sono considerate inedite. La lunghezza massima di ogni poesia non deve superare i 72 versi ed essere in formato Word o Pdf con carattere Times New Romans 12. Le poesie possono essere già state premiate in altri concorsi

Opera teatrale inedita in lingua italiana: è possibile partecipare con un massimo di n.2 opere inedite a tema libero. Il testo teatrale si intende inedito anche se registrato alla SIAE. La lunghezza massima di ogni opera deve rientrare fra un minimo di 15 cartelle e un massimo di 80 cartelle formato A4 in Word o Pdf con carattere Times New Romans 12 (interlinea singola). Le opere possono essere già state premiate in altri concorsi.

Le opere verranno valutate da una giuria di esperti nel campo della poesia e del mondo del teatro. Nello specifico, per la Sezione A - Poesia Inedita la giuria è composta da: Marco Nica (attore e regista teatrale, scrittore e poeta); Michela Zanarella (poetessa di fama internazionale); Giuseppe Lorin (attore e regista teatrale, scrittore); Debora Radano (giuria popolare). Per la Sezione B - Copione Teatrale Inedito: Tiziana Foschi (attrice, comica, regista teatrale e fondatrice de "La premiata datti"); Marco Nica (attore e regista teatrale, scrittore e poeta); Roberto Lucci (attore e regista teatrale); Debora Radano (giuria popolare) ed altri giurati che saranno resi noti quanto prima.

Il termine di scadenza del bando è fissato al 31 marzo 2022.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fareteatro/