Città di Firenze
Home > Webzine > Terza Cultura & Il_Laboratorio di Firenze: il programma di occasioni didattiche e formative
sabato 20 aprile 2024

Terza Cultura & Il_Laboratorio di Firenze: il programma di occasioni didattiche e formative

25-03-2022
Sono online le ultime novità, i progetti e gli eventi proposti da Terza Cultura e Il_Laboratorio di Firenze (Via dei Serragli, 104).

Venerdì 25 marzo 2022
ROBOTS_LAB OPEN DAY
Il_Laboratorio, dalle 15.30 alle 18.30
Il primo di 10 appuntamenti (fino a giugno). L'occasione per conoscere l'attività settimanale dedicata alla preparazione del team che parteciperà alla prossima edizione della First® Lego® League Challenge. Per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Sabato 26 marzo e sabato 30 aprile 2022
"ARTISTI PREISTORICI: Arte e Scienza"
L’arte preistorica delle caverne realizzata oggi con colori che derivano da pigmenti naturali. Realizziamo un’opera d’arte preistorica” da portare a casa! Un incontro di 2 ore presso Il_Laboratorio (dai 6/7 anni in poi).

Sabato 9 aprile 2022
“UNA SABBIA, UN CASO: Geologia nelle Investigazioni“
Un gioco di coppia in cui si deve risolvere un caso investigativo. Si chiama GEOLOGIA FORENSE, una Scienza che aiuta gli investigatori a risolvere i casi giudiziari. Un incontro di 2 ore presso Il_Laboratorio (dai 7/8 anni in poi).

Sabato 7 maggio 2022
"IN MISSIONE SU MARTE"
Le ultime novità della missione NASA di PERSEVERANCE dal pianeta rosso! Ma come funziona un rover per l'esplorazione? Lo scopriamo con i set Lego® Education Mindstorms EV3. Un incontro di 2 ore presso Il_Laboratorio (dai 7/8 anni in poi).

Sabato 14 maggio 2022
"BIOLOGI GIOCHERELLONI: estraiamo il DNA"
ESTRARRE IL DNA dalle cellule... Con capsule di Petri, provette, pinzette e miscelatori, come dei biologi professionisti! Un incontro di 2 ore presso Il_Laboratorio (dai 7/8 anni in poi).

Per ulteriori informazioni: https://terzacultura.it  - https://il-laboratorio.academy