Città di Firenze
Home > Webzine > "Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Ciompi a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Ciompi a Firenze

09-04-2022
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022, dalle ore 9.30 alle 20.00, "Creative Factory", evento a cura dell'Associazione Heyart, torna in Piazza Ciompi a Firenze dopo il grande successo dell'edizione di marzo.

Non un semplice market ma un appuntamento mensile per chi è in cerca di una creazione artigianale che racconti una storia, una vera e propria vetrina della creatività. Il Creative Factory è ricerca, scoperta, valorizzazione dell'handmade e del nuovo artigianato di stile contemporaneo ma anche un nuovo modo di vivere il week end per chi vuole scoprire una Firenze più autentica e insolita. Da questa edizione, il Creative Factory presenta delle collaborazioni con realtà e esercizi commerciali di S. Ambrogio in ottica di aggregazione e scambio per gli abitanti del quartiere e di tutta la città di Firenze.

Programma

"CAKE & CLAY", workshop di ceramica a cura di MudMoiselle in Via dei Macci 75/r: il laboratorio nasce con l'obiettivo di riconnettersi con se stessi tramite l'argilla. Ha una durata di 4 ore ed è aperto a tutti: Sara Bardazzi mostrerà le tre tecniche basiche di modellazione, fra un dolcetto e una tisana, guidando poi i partecipanti nella creazione di uno o più pezzi di ceramica e nella successiva decorazione. Sabato 9 aprile ore 14.30 / 18.30. Info e prenotazioni: mudmoiselleceramica@gmail.com 

Visite in bottega Sabato 9 dalle ore 11 alle ore 13 presso Studio Wick ( Via dei Macci 105r): legature artistiche e oggetti in carta fatte a mano, diari e taccuini in tante misure, portafoto, portablocchi, album, leporelli e molto altro, tutto fatto a mano in pelle nappa e carta.

Dalle 14 alle 17, Cecilia Falciai Decorazioni Artistiche ( Via dei Macci 25/r): specializzata nella lavorazione della scagliola e nella tecnica del commesso fiorentino in pietre dure e marmi, crea tavoli, pannelli, quadri, complementi d’arredo e piccole linee di oggettistica e bigiotteria.

Aperitif, pranzo e cena il 9 e 10 Aprile con speciali menù presso La Sosta dei Ciompi in Piazza Ciompi 29 e Universo Vegano in Via Pietrapiana 47/r.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/associazioneheyart/  - info.heyart@gmail.com