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sabato 20 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

29-03-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

FARMACISTA. La sede di lavoro è situata a Firenze, dove la risorsa selezionata si occuperà di consulenza al cliente e attività di vendita al banco; controllo delle scorte e gestione scadenze. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF, abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo; ottime doti comunicative e relazionali; flessibilità. Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato con Adecco. Link https://www.adecco.it/offerta/farmacista-collaboratore-firenze-medico?ID=c08242d0-a34c-4971-8962-345453ee2d54 

OPERAIA/O ADDETTA/O AL MONTAGGIO MECCANICO. La/Il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti: abilità di lettura del disegno meccanico; capacità di utilizzo di attrezzature meccaniche come chiavi dinamometriche e calibri. Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di Diploma di Perito Meccanico/Elettromeccanico oppure di esperienze pregresse nel ruolo di montatore meccanico. E’ previsto iniziale inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di stabilizzazione in organico. Orario full time dal lunedì al venerdì. Link https://www.adecco.it/offerta/operaioa-addettoa-al-montaggio-meccanico-operai-specializzati?ID=b66c08d2-532a-4125-a6d8-dbd4172b5b2a 

AGENTE MONOMANDATARIA/O SETTORE ALTA COSMESI. Il profilo professionale ricercato è un agente professionista, abituato alla vendita consulenziale, capace di individuare le esigenze dei clienti e di proporre soluzioni mirate. La figura ricercata avrà la responsabilità di sviluppare il territorio affidato, principalmente sulla rete dei centri estetici, oltre a gestire i clienti già attivi, attraverso azioni di up-selling e cross selling. Requisiti: Diploma o Laurea; P.Iva e iscrizione Enasarco, o disponibilità ad aprirla; iscrizione al ruolo agenti o possesso dei requisiti per l'iscrizione (ad es. titolo di studio); esperienza pregressa di vendita di prodotti o servizi; preferibile conoscenza o affinità con il settore della cosmesi; orientamento al cliente, attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e dinamismo; orientamento alla vendita consulenziale. Si offre monomandato diretto con zona in esclusiva; provvigioni di sicuro interesse sul portafoglio clienti di partenza e sui nuovi in sviluppo, più premi al raggiungimento di obiettivi target ed eventuale rimborso spese; formazione iniziale strutturata in sede, con aggiornamenti costanti. Disponibilità oraria Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/agente-monomandatario-settore-alta-cosmesi-fi-po-pt-commerciale-vendita?ID=fefeefc2-f439-4d27-8a1f-1f9292187c47 

SOFTWARE ENGINEER. La risorsa si occuperà dello sviluppo di applicativi orientati ai microservizi garantendo la comunicazione tra i servizi utilizzando API RESTful. Requisiti richiesti: preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 1/2 anni; ottima conoscenza di almeno uno dei linguaggi tra Python, Rust, Swift; esperienza in Architettura a Microservizi; utilizzo di Linux e AWS; passione per la programmazione e voglia di sperimentare nuove tecnologie; laurea magistrale in ambito tecnico-scientifico; inglese fluente. Requisiti preferenziali: conoscenza dei linguaggi Angular, Javascript, Typescript; conoscenza base di DEVops; conoscenza della metodologia Agile; provenienza dal mondo Fintech o Insurtech. Si offre assunzione a tempo indeterminato direttamente con la Start-up, full time, Ccnl Commercio, ral e inquadramento in base alla seniority maturata nel ruolo, buoni pasto da 6€. Previsto smart working. Link https://www.adecco.it/offerta/software-engineerfirenze-analisi-sviluppo-software-web?ID=03f28dee-6afc-48b1-983e-42ded72f1dd3 

IMPIEGATA/O CONTABILE. La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio, si occuperà delle seguenti attività: accoglienza clienti e pianificazione degli appuntamenti; attività varie di segreteria (smistamento telefonate ed e-mail); gestione contabilità generale ordinaria e semplificata di clienti dello studio. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di Ragioneria o laurea in Economia; esperienza pregressa all'interno di studi professionali; piena autonomia nel ruolo: saper gestire le scritture contabili fino al bilancio; predisposizione pratiche telematiche. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Profis. Si offre assunzione a tempo indeterminato direttamente con lo Studio, full time, Ccnl Studi Professionali, III livello, 14 mensilità. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-contabilefirenze-finanza-contabilita?ID=dadd7f36-687e-4538-a9ba-bf1243cb2fd4 

HR GENERALIST. La risorsa individuata avrà i seguenti compiti: predisposizione della documentazione inerente la gestione del rapporto di lavoro e monitoraggio delle relative scadenze; mantenere aggiornato il gestionale HR; supportare i dipendenti e il business in merito a: normativa del lavoro, procedure aziendali e politiche del personale; raccogliere dati al fine di elaborare statistiche e report di controllo. Si richiede Laurea Specialistica in Giurisprudenza o Economia; gradito master in HR Management; conoscenza dei principali istituti di diritto del lavoro; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e in particolare di Excel; attitudine al lavoro di squadra; buoni doti comunicative e organizzative; precisione, flessibilità e problem solving. Costituisce un plus l'eventuale esperienza maturata, anche in parte, negli studi di consulenza del lavoro. Contratto e inquadramento saranno commisurati all'esperienza maturata. Disponibilità oraria Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/hr-generalist-risorse-umane-recruitment?ID=c6e4e8e6-be76-433e-b0c7-49378edb1436 

ASSISTENTE CSE. La risorse individuata dovrà collaborare con il CSE per assicurare il corretto livello di prevenzione dei rischi nei cantieri assegnati dal committente. Responsabilità e attività principali: collabora con il CSE per garantire la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei cantieri assegnati, in accordo con le politiche aziendali e gli indirizzi rilasciati dal committente; monitora lo stato di avanzamento dei lavori; predispone dati per la contabilità; aggiorna costantemente il CSE sulle attività svolte; svolge attività di supporto al gruppo di Direzione Lavori di riferimento. Richiesti Laurea in Ingegneria o Architettura o Diploma di geometra; abilitazione all'esercizio CSE/CSP in corso di validità; conoscenza della normativa di riferimento vigente; pregressa esperienza di 2/3 anni maturata in ruoli analoghi; ottima conoscenza del pacchetto office. Costituiscono titolo preferenziale, inoltre, esperienza di cantieri pubblici, anche non nel ruolo di assistente CSE o CSE; conoscenza di Project Management; conoscenza di metodologia agile e scrum. Il/la candidato/a ideale ha inoltre spiccate capacità di leadership, determinazione, autonomia organizzativa e orientamento al risultato e alla collaborazione interfunzionale. Sono richiesti frequenti spostamenti sul territorio di riferimento. Orario di lavoro preferibilmente full-time lun/ven). Link https://www.adecco.it/offerta/assistente-cse-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=596872ae-58dd-4630-b6e6-1e73af3d1be6 

TECHNICAL PRODUCT OWNER. In qualità di membro dell'organizzazione Digital Technologies, il/la candidato/a sarà responsabile dello sviluppo di prodotti software e del supporto operativo con le controparti aziendali process & tools e altri team orizzontali DT. Ruoli e responsabilità: garantisce il successo della consegna end-to-end di un progetto o di un programma attraverso il coinvolgimento continuo del cliente, la collaborazione con i team tecnici interni ed esterni ed il coordinamento di tutte le attività richieste. Sarà coinvolto nella prioritizzazione e nell'avvio dei progetti, nella conformità con le metodologie di gestione del progetto, nell'esecuzione di regolari monitoraggi e rapporti sui progressi e responsabile della verifica dei risultati dell'iniziativa; stabilisce una partnership commerciale per supportare pienamente tutti gli aspetti della tecnologia digitale per consentire alle aziende di operare in modo redditizio.; sviluppa, in piena sincronia con il business, la pianificazione di programmi a lungo/medio termine, per soddisfare gli obiettivi strategici di business e di DT; sarà responsabile dell'eccellenza operativa in tutto il portafoglio, sia in termini di disponibilità e prestazioni del sistema, sia in termini di conformità dei processi. Qualifiche richieste: rilevante e comprovata esperienza in IT/DT Project/Program Management, con elevato livello di esposizione ai processi aziendali, background tecnologico e una comprovata capacità di documentare, comunicare e commercializzare programmi IT durante l'esecuzione degli stessi; master da un'università o college accreditato in STEM; inglese fluente. Tipologia contrattuale e RAL da definire in base all’esperienza. Link https://www.adecco.it/offerta/technical-product-owner-scientifico-farmaceutico?ID=8ff47360-2ed4-4bc0-ab3c-5cd7ad60deb0 

MULESOFT INTEGRATION DEVELOPER. Il/La candidato/a sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo di servizi e componenti di integrazione per tutte le applicazioni aziendali e in tutta l'organizzazione TPS; creerà e manterrà integrazioni e API per più sistemi on-premise e/o cloud e deve essere in grado di comprendere i requisiti aziendali e lavorare con gli utenti finali. Responsabilità: stabilire un ambiente incentrato sulle API creando nuove interfacce API o migliorando quelle esistenti; partecipare a tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo software, tra cui individuazione, analisi, definizione dei requisiti, progettazione della soluzione, configurazione, sviluppo del codice, test, distribuzione e supporto; creazione di integrazioni tra applicazioni aziendali (come Oracle ERP, Salesforce) e applicazioni legacy BKR; forte attenzione alla qualità, tra cui automazione, revisioni del progetto e unit test; collaborare in modo interfunzionale con le parti interessate tecniche e non tecniche per raccogliere e comprendere i requisiti; partecipa alle revisioni per garantire che i processi supportino l'architettura esistente, seguano le linee guida e gli standard di codifica definiti e soddisfino i requisiti degli utenti; collaborare con gli utenti finali e fornire un servizio clienti diventando un consulente aziendale di fiducia; sviluppare e gestire la documentazione relativa all'architettura e all'integrazione. Richieste Laurea triennale in Informatica o in Major "STEM" (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica); ottima conoscenza della lingua inglese; profonda conoscenza delle architetture di sistema cloud modern.; esperienza di integrazione con varie tecnologie (servizi web, XML, ESB, SOAP, REST, JSON, messaggistica, ecc.); solide competenze di programmazione utilizzando JAVA, J2EE, JavaScript, JMS, SOAP / REST Web Services, XSLT, XML, JSON; esperienza nell'integrazione continua e nella distribuzione continua utilizzando Maven, Jenkins e Mulesoft. Tipologia contrattuale e RAL da definire in base all’esperienza. Link https://www.adecco.it/offerta/mulesoft-integration-developer-analisi-sviluppo-software-web?ID=9942c80e-fae2-440f-b841-0a4cc55a481d 

ADDETTA/O CONTABILITÀ BANCARIA. La risorsa verrà inserita come sostituzione maternità per la durata di 9-12 mesi. Eventuali prospettive di prosecuzione sono valutabili successivamente al periodo legato alla sostituzione. Il/La candidato/a ideale ha maturato esperienza in contabilità aziendale di tipo bancario, con utilizzo di gestionali quali Navision e DocFinance. Sarà considerato un plus aver operato anche nell'ambito di riconciliazioni e-commerce. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Prevista la possibilità di lavorare in modalità smart working per metà delle ore lavorative. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-contabilita-bancaria-finanza-contabilita?ID=dac1a761-7946-4b64-a79b-9ed8a3757ef0 

PERITO INFORMATICO E SISTEMISTA. La/Il candidata/o Sistemista junior help desk è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Perito Informatico o Laurea ad indirizzo informatico in corso; conoscenza dei componenti hardware e software di un sistema informatico; conoscenza dei componenti della famiglia Microsoft (Windows Server e Active Directory); conoscenza di infrastrutture di networking (protocolli di rete, WAN, LAN, WI-FI, ecc.); buona conoscenza in ambito IP, VOIP, ATM e delle tecnologie in ambito cloud; conoscenza delle tecnologie Storage/NAS e di tematiche in ambito ICT security (firewalls, sistemi di sicurezza e accesso remoto, IPS, IDS, VA, PT). La/Il candidata/o programmatrice/tore. Il/la candidato/a è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Perito Informatico o Laurea ad indirizzo tecnico/informatico in corso; conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, con ottimo utilizzo del programma Excel; conoscenza dei linguaggi di programmazione SQL e C++. Completano i profili mentalità analitica e problem solving, attitudine alla relazione e al lavoro in team. Disponibilità oraria Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/perito-informatico-analisi-sviluppo-software-web?ID=1ddc2078-932f-4659-a63e-dee4ee565907 

ADDETTO DIGITAL MARKETING E GESTIONE UTENTI. La risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività: gestione utenti iscritti alla piattaforma in base alle policy di accreditamento della piattaforma e anche alla normativa vigente (monitoraggio nuove iscrizioni, approvazione utenti, eventuali richieste di feedback); customer care e gestione rapporti con utenti per un corretto ed efficiente utilizzo degli strumenti offerti dalla piattaforma e e acquisizione di feedback utili per l'evoluzione del software; redazione di report periodici qualitativo-quantitativi di monitoraggio sulle performance di utilizzo della piattaforma per la diffusione degli stessi ai referenti, o ad altre istituzioni o enti; attività di promozione dell'utilizzo della piattaforma; collaborazione alla realizzazione di interfacce ad alta usabilità per procedure e servizi online della PA; supporto alla progettazione e alla gestione delle attività di comunicazione digitale, collaborazione e coordinamento con il team di progetto; definizione e implementazione attività di digital e social media marketing attraverso i diversi supporti (motori di ricerca - SEM e SEO, CRM, e-mail, Social media, Social Media Adv, Search Adv, Display Adv, Affiliation, Programmatic); definizione e implementazione delle attività di Content Marketing (produzione contenuti per il web, monitoraggio e adattamento delle strategie di contenuto). Si offre un contratto a tempo indeterminato diretto con Adecco. Link https://www.adecco.it/offerta/addetto-digital-marketing-e-gestione-utenti-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=3f7777f6-ee9d-4f1d-8a14-4856b08c18b0 

RESPONSABILE DI COMMESSA. Riportando al Direttore Operativo, la risorsa inserita avrà la responsabilità di eseguire una valutazione tecnico-economica delle richieste ricevute e redigere adeguate offerte relative all'attività impiantistica richiesta, analizzare preventivi, gestire la commessa coordinando l'attività del personale tecnico impiegato, monitorare il budget di commessa, redigere la contabilità dei lavori, analizzare i report economici mensili, sovraintendere e vigilare le disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei mezzi di protezione. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline tecniche o Diploma di scuola di secondo grado in discipline tecniche; esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in aziende che si occupano di gestione e manutenzione di impianti/facility management; esperienza e/o Attestato nella conduzione di impianti elettrici; buona capacità di utilizzo del Pacchetti Office (in particolare Excel); capacità di negoziazione; conoscenza della normativa CEI 11-27/11-48; disponibilità a trasferte sul territorio di competenza. Completano il profilo orientamento alla soddisfazione del cliente, team management, problem solving. Orario full time distribuito dal lunedì al venerdì con disponibilità al lavoro nel fine settimana. Zone di lavoro Toscana, Umbria e Marche. La tipologia di inserimento e inquadramento saranno valutate in base ad esperienze e competenze maturate. Benefit buoni pasto giornalieri; auto aziendale in fringe benefits. Link https://www.adecco.it/offerta/responsabile-di-commessa-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=f8388bab-05ce-4c26-97d7-630767b17663 

Info: www.adecco.it