Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Vivaio dei talenti", percorsi di formazione gratuiti promossi da Zucchetti
venerdì 19 aprile 2024

"Il Vivaio dei talenti", percorsi di formazione gratuiti promossi da Zucchetti

29-03-2022
Il progetto "Il Vivaio dei talenti", promosso da Zucchetti, offre l'opportunità a figure neodiplomate, neolaureate o a giovani che non abbiano ancora consolidato la propria esperienza professionale, di accrescere le proprie competenze, grazie all'attivazione di un tirocinio in Zucchetti o presso società del Gruppo all'interno del quale è previsto un percorso di formazione gratuito.

L'offerta si declina in diversi percorsi orientati a preparare diversi profili, sempre ricercati nel Gruppo. L'accesso ai percorsi del Vivaio dei Talenti è a numero chiuso per garantirne l'efficacia e prevede una selezione in ingresso, in cui verranno valutate la motivazione e le attitudini rispetto al percorso.

Possono candidarsi giovani in cerca di lavoro o con brevi esperienze lavorative. L'obbiettivo del progetto è quello di integrare le conoscenze acquisite nell'ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l'ingresso nel mondo aziendale e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato. I percorsi si compongono di un periodo di lezioni frontali e di lavoro in team, alternando momenti formativi in modalità live a sessioni di autoformazione in differita, attraverso l'utilizzo dei migliori tool digitali.

Percorsi attivi
- Percorso Web Developer, innovativo percorso formativo sui principali linguaggi di programmazione web, con particolare focus sulla tecnologia Zucchetti;
- Percorso Sales Account, volto ad acquisire gli strumenti per avviare, condurre e concludere con successo i processi di vendita;
- Percorso per Consulenti Applicativi, per formare risorse con il ruolo di ERP Consultant.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: accademia.scuolalavoro@zucchetti.it - www.zucchetti.it