Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di Store Manager con Challenge Network
venerdì 19 aprile 2024

Corso gratuito di Store Manager con Challenge Network

31-03-2022
Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Store Manager”. Il corso si propone di formare la figura professionale dello Store Manager, fornendo gli strumenti per una corretta gestione ed organizzazione del punto vendita (Retail, GDO, GDS). Sarà offerta ai partecipanti l’occasione di approfondire conoscenze e competenze che consentiranno di gestire il punto vendita a livello economico ed organizzativo: monitorare l'andamento delle vendite, produrre report periodici sugli indicatori di rendimento (Key Performance Indicators), organizzare e coordinare il personale, amministrare le giacenze, riassortire il magazzino, implementare le strategie commerciali e le attività di marketing e comunicazione, promuovere l’accoglienza e la positiva relazione con il cliente (customer service e customer satisfaction).

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore, pari a 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Il corso si terrà dal 11 maggio – 24 giugno 2022.

Tra i requisiti d’accesso:
- essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Adecco)
- diploma e/o Formazione universitaria con esperienze lavorative maturate preferibilmente in ruoli a contatto diretto con il cliente/utente e forte interesse per il settore vendite
- ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni
- disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
- non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass - recruitment@challengenetwork.it