Home > Webzine > Giovanisì: bando per la realizzazione di Festival di spettacolo dal vivo nel 2022
martedì 16 aprile 2024

05-05-2022
La Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, sostiene la realizzazione di festival di spettacolo dal vivo, sul territorio regionale, nei settori della musica, della danza e del teatro. Il bando è finalizzato a favorire la promozione dei territori e l'accesso e la fruizione del pubblico giovanile, nonché a contribuire allo sviluppo della cultura dello spettacolo dal vivo, anche favorendo il ricambio generazionale, con la creazione di nuove opportunità per i professionisti, fino a 40 anni.

Il contributo assegnato ad ogni festival sarà a fondo perduto, fino a un massimo di 30.000 euro, e non potrà superare il 50% dei costi ammissibili. I progetti selezionati dovranno svolgersi nel 2022.

Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati, operanti nell'ambito dello spettacolo dal vivo, in possesso dei seguenti requisiti:
- avere sede operativa stabile da almeno tre anni in Toscana;
- aver svolto per almeno tre anni (nell'arco temporale 2018- 2021) attività professionale nel settore dello spettacolo dal vivo;
- avere, tra le proprie finalità e/o attività da atto costitutivo e/o statuto, la promozione e la diffusione dello spettacolo dal vivo;
- avere posizione INPS attiva per per almeno tre anni (nell'arco temporale 2018- 2021) ed avere regolarmente versato gli oneri sociali, assicurativi e fiscali nel medesimo arco temporale;
- per i beneficiari di contributo regionale nel 2021, avere ottemperato agli adempimenti previsti per la rendicontazione.

I progetti selezionati dovranno:
- avere una durata compresa tra i tre giorni e i sessanta giorni;
- avere uno sviluppo in un ambito territoriale omogeneo;
- avere una direzione artistica;
- sviluppare una programmazione di almeno otto rappresentazioni/concerti;
- prevedere una compartecipazione finanziaria del progetto almeno del 50%.

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposita modulistica indicata nel bando ed essere inviata entro e non oltre giovedì 26 maggio 2022.

Per maggiori informazioni: www.giovanisi.it