Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di addetta/o alla segreteria con Adecco
mercoledì 24 aprile 2024

Corso gratuito di addetta/o alla segreteria con Adecco

05-05-2022
Previsto in partenza per il 1 giugno 2022 il corso gratuito di Addetta/o alla Segreteria promosso da Adecco, finanziato da Forma.Temp ed erogato da GFA Consulting & Training. Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati, per una durata totale di 120 ore. Si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche necessarie per poter gestire le attività di segreteria aziendale, con particolare riferimento agli strumenti per la creazione e gestione di documenti, corrispondenza e presentazioni, e alla gestione dei contatti con referenti di lingua inglese. Verranno inoltre affrontati gli argomenti relativi alla Sicurezza nonché i Diritti e i Doveri.

Il corso ha un numero di partecipanti pari a 15. Dopo la ricezione dei documenti i partecipanti avranno un colloquio conoscitivo di gruppo per ricevere i dettagli di partenza del corso; il colloquio avviene 2 giorni prima della partenza e sarà direttamente la filiale a contattare tutti i partecipanti.

Il corso si svolgerà in modalità virtuale FAD (formazione a distanza): è necessario pertanto il possesso di un computer/tablet con microfono e webcam e la connessione internet. Viene rilasciato un attestato di partecipazione con la frequenza di almeno il 70% del corso.

Per maggiori informazioni: www.gfaconsulting.it