Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di Social Media Manager per giovani NEET con Formatica Scarl
venerdì 29 marzo 2024

Corso gratuito di Social Media Manager per giovani NEET con Formatica Scarl

06-06-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Social Media Manager per giovani NEET, con l'agenzia formativa Formatica Scarl. Si tratta di due percorsi formativi (Social Media Manager 1.0 e Social Media Manager 2.0) di 100 ore rivolti a 3 soggetti: giovani Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani. Si svolgeranno in FAD (Formazione a distanza) sincrona, da maggio a luglio 2022.

Obiettivo principale del corso è quello di formare i partecipanti circa le conoscenze e le competenze relative al settore di riferimento ed in particolare: essere in grado di applicare le conoscenze teoriche e le competenze pratico-operative per definire il posizionamento e il profilo strategico, la pianificazione e la gestione della comunicazione online sfruttando le potenzialità dei social media; padroneggiare le principali tecniche di comunicazione utili per il posizionamento strategico della propria azienda, al fine di sviluppare una visione integrata a partire dalla quale definire innovative modalità di comunicazione e di rapporti tra clienti, produttori e comunità professionale.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente svolte all’interno del percorso formativo e avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia, riceveranno un attestato di frequenza. Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal 06/06/2022 al 20/06/2022.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://formatica.it - nardi@formatica.it