Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

16-05-2022
Vuoi lavorare nel settore turistico a Firenze? Ecco le nuove offerte promosse dalla piattaforma Job in Tourism:

MANUTENTRICE/TORE. La risorsa sarà chiamata a svolgere in autonomia le seguenti attività di manutenzione ordinaria: manutenzione elettrica, impianti telefonici e TV manutenzione meccanica base manutenzione idraulica, manutenzione edile base (piccole stuccature, tinteggiature, verniciature); falegnameria (sistemazione arredi, cassetti, maniglie porte, serrature, etc.); movimentazione arredi; assistenza eventi. Il candidato ideale è un tecnico con almeno 2/3 anni di esperienza nel settore, preferibilmente con capacità di manutenere impianti di condizionamento e caldaie, abile nel lavoro manuale e fisico, dotato di discrete doti organizzative e buone capacità di lavorare in squadra. Completano il profilo ottima conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta, desiderio di lavorare in un ambiente dinamico ed internazionale, autonomia, buona capacità di problem solving ed alta flessibilità. Sede lavoro Relais Santa Croce by Baglioni, Firenze. Link www.jobintourism.it/offerta/manutentore-firenze 

RESPONSABILE DI MANUTENZIONE. Villa La Massa è un hotel 5 stelle situato a Candeli, zona sud della città di Firenze. Proprietà del gruppo alberghiero Villa d’Este Hotels, è una villa medicea di 54 camere, suite ed appartamenti sulle rive dell’Arno. La personalizzazione del servizio e la cura ad ogni più piccolo dettaglio sono ciò che ci contraddistingue da sempre. Per queste ragioni il nostro staff e i collaboratori che entrano a far parte del nostro team sono estremamente motivati, attenti ai particolari, flessibili, con costante voglia di migliorarsi e orientati alla soddisfazione dell’ospite. Luogo di lavoro Firenze Sud. Link www.jobintourism.it/offerta/responsabile-manutenzione-firenze 

SALES COORDINATOR. Il coordinatore delle vendite supporta e coordina le attività di vendita del team di vendita con particolare attenzione al segmento leisure dal Nord e Sud America. La/Il candidata/o prescelta/o diventerà il punto di riferimento per colleghi e clienti, mantenendo i tempi e fornendo feedback, documentazione e informazioni. Sono richieste Abbiamo bisogno di esperienza professionale, preferibilmente a livello internazionale, in un ruolo simile; parlare con gli altri usando un linguaggio chiaro e professionale; preparare e rivedere i documenti scritti in modo accurato e completo; essere in grado di comunicare efficacemente in inglese, sia in forma scritta che orale; essere cordiale, orientato al cliente, con il sorriso e in grado di lavorare in un ambiente di squadra. Viene offerto contratto di lavoro a tempo determinato (1 anno); attività di apprendimento e sviluppo; opportunità di lavoro in Rocco Forte Hotels. Link www.jobintourism.it/offerta/sales-coordinator 

SALES COORDINATOR STAGE. La ricerca si rivolge a professionisti con l'innata capacità di essere "padroni di casa" impeccabili, per offrire un servizio eccellente, unendo spontaneità e personalizzazione. Presenza distintiva nel panorama dell'ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderabili di Firenze e Roma. Il tirocinante svolge uno stage nel dipartimento per un periodo di sei mesi a partire da giugno 2022; l'esperienza è focalizzata sull'aumento dei livelli di responsabilità al fine di comprendere appieno le attività del dipartimento. Compiti e responsabilità di supporto: Assiste nella ricerca di mercato sulla concorrenza, quota di mercato, progetti, prezzi e promozioni, ecc. come assegnato dal direttore delle vendite; rapporti mensili di statistiche di produzione per origine geografica delle nazionalità e relative entrate, mensile di produzione TO, mensile di produzione per il principale conto aziendale; corrispondenza giornaliera con i nostri rappresentanti regionali per quanto riguarda le prossime prenotazioni, richieste VIP, ecc, così come l'invio di rapporti di produzione in base alle loro prossime chiamate di vendita agenda e corrispondenza quotidiana con gli agenti dopo che i loro clienti sono stati con noi, per garantire il follow-up e la soddisfazione degli agenti; assistere il team di vendita con le attività post-viaggio database, invio di informazioni, ecc; assistere il responsabile vendite gruppi con l'invio di offerte; gestire le fatture in arrivo e monitorare i budget di vendita sono aggiornati e in linea; preparare materiale promozionale per i prossimi viaggi di vendita, inviare brochure, preparare kit di vendita, comprese le chiavette USB; preparare gli arrivi giornalieri per segmento e spedirli ai reparti vendite; relazioni al Direttore delle Vendite e supporto alle attività dell'Ufficio Vendite. Richieste disponibilità a tempo pieno, forti capacità interpersonali; ignlese e italiano fluenti, orientamento del lavoro di squadra. Tirocinio full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Benefit: Rimborso spese €500 + ticket restaurant. Link www.jobintourism.it/offerta/sales-coordinator-internship-lungarno-collection 

LIFESTYLE AGENT. Sarà responsabile del reparto accoglienza, curando la gestione dell'ospite dall'arrivo alla partenza, personalizzando l'esperienza in base alle richieste espresse prima dell'arrivo e durante il soggiorno. Inoltre, lui/ lei farà in modo che l'ospite viva un'esperienza unica, su misura, anticipando le loro esigenze e creando un clima di fiducia, nel rispetto degli standard aziendali. Requisiti richiesti: energia e determinazione, voglia di impegnarsi per un progetto, amore per la città di Firenze, attitudine al sorriso, perseveranza e senso dell'eleganza; esperienza precedente in posizioni simili per hotel di lusso internazionali; fluenza in inglese, la conoscenza del russo, cinese o arabo sarà considerata un plus; conoscenza del sistema Opera o di altri sistemi di gestione alberghiera; eccellenti capacità interpersonali; risoluzione dei problemi; team di lavoro; disponibilità a lavorare a turni, anche notturni, e nel fine settimana. Link www.jobintourism.it/offerta/lifestyle-agent-portrait-firenze-seasonal-contract 

STAGE UFFICIO RESERVATION. La ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Lo stagista svolgerà un periodo di formazione di 6 mesi; l’esperienza sarà incentrata nell’incrementare la sua responsabilità al fine di comprendere fino in fondo le attività del reparto. Le sue responsabilità includono: gestione delle prenotazioni individuali dirette e tramite agenzie di viaggio, Tour Operators, aziende e circuiti internazionali di cui Lungarno Collection fa parte, gestione delle prenotazioni telefoniche, e-mail, in linea con gli standard qualitativi della Lungarno Collection, controllo delle prenotazioni tramite sistemi di prenotazioni online, verifica che le prenotazioni siano garantite e le eventuali penalità (no show/cancellazioni) applicate, coordinamento delle prenotazioni con i referenti diretti presso hotels/sede, monitoraggio dei livelli di occupazione e raggiungimento dei budget e supporto dell’ufficio nelle attività quotidiane. Requisiti: buoni doti comunicative, orientamento alla vendita, ottima conoscenza della lingua italiana inglese. La conoscenza di una terza lingua sarà considerata titolo preferenziale. Si richiedono inoltre, passione, entusiasmo, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente, e eleganza non solo esteriore. Lavoro full time, 40 ore a settimana, rimborso spese €500. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-ufficio-reservation-lungarno-collection 

CAMERIERA/E DI SALA. Gruppo Alberghiero italiano cerca la figura di Camerieri di Sala con esperienza per proprie strutture in Italia, possibili sedi di lavoro Firenze, Venezia, Padova, Bologna e Verbania. Si offre vitto e alloggio, stipendio adeguato alle proprie competenze e capacità. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-sala-firenze-venezia-padova-bologna-verbania 

BANCONISTA DI BAR. La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: presa della comanda; servizio caffetteria; servizio soft drinks; apertura, chiusura e gestione cassa. Le persone che prenderanno parte al progetto stagionale, avranno poi la possibilità di spostarsi a Milano e lavorare per uno degli outlet del gruppo Giacomo Milano, importante gruppo di alta ristorazione, per i mesi invernali. I/Le candidati/e ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: pregressa esperienza di almeno 2 anni (preferibilmente in hotellerie); buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà un plus; disponibilità, flessibilità ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link www.jobintourism.it/offerta/banconista-di-bar-il-salviatino 

CAMERIERE DI SALA. Ricchieste esperienza minima nel settore ristorativo; competenze basilari dell’ambito F&B; flessibilità di lavoro. Buona conoscenza della inglese ed una seconda lingua (preferibilmente lo spagnolo). Il domicilio/residenza in Toscana saranno dei parametri preferenziali. Contratto di lavoro a tempo pieno. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-di-sala-4 

CUOCA/O CAPO PARTITA per varie strutture in Italia, con possibili sedi di lavoro a Firenze, Venezia, Padova, Bologna e Verbania. Si offre vitto e alloggio, stipendio adeguato alle proprie competenze e capacità. Link www.jobintourism.it/offerta/cuoco-capo-partita-firenze-venezia-padova-bologna-verbania 

CUOCA/O CAPO PARTITA per la sua struttura a Firenze per l’UNAHOTELS Vittoria Firenze. I candidati dovranno avere esperienza nell’ambito ristorativo ed avere un buono standing. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni interi e spezzati. Non si fornisce il servizio di alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/cuoco-2 

SEGRETARIA/O DI RICEVIMENTO TURNANTE. Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera e ha sviluppato, inoltre, una buona conoscenza dei sistemi informatici. E’ richiesta la disponibilità di turnazione anche sulle notti. Riportando al Front Office Manager, dovrà occuparsi di accoglienza ospiti; check in/check out; operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.). Costituiscono requisiti fondamentali orientamento al cliente, capacità di lavorare in team, problem solving, flessibilità, disponibilità a lavorare su turni e ottima gestione dello stress. E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-a-di-ricevimento-turnante 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it