Città di Firenze
Home > Webzine > Smartstudent: opportunità e programmi europei per i giovani
venerdì 29 marzo 2024

Smartstudent: opportunità e programmi europei per i giovani

27-08-2013

Se sei uno studente universitario o un neo laureato può valere la pena consultare e tenersi aggiornati sul sito Smartstudent, gestito e coordinato dal Parlamento europeo, dal Dipartimento per le politiche europee e dalla Commissione europea in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.
È un portale che ti permette di conoscere l'Ue, il funzionamento delle sue istituzioni, e le sue politiche.
Nella sezione Conosci l'Ue troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come le istituzioni europee agiscono e operano insieme con quelle nazionali, e una breve guida alle politiche dell'Ue che ti riguardano più da vicino.
Nella sezione Opportunità e Prepara la Valigia, troverai tutte le informazioni che ti servono per beneficiare delle opportunità che l'Unione europea prevede per gli studenti universitari e i neolaureati. Tra queste opportunità ti verranno segnalati i programmi di studio e le opportunità di stage e tirocini presso le istituzioni dell'Ue.
Nella sezione Viaggiamo in Europa troverai informazioni e  link utili sui paesi europei che vorrai visitare o nei quali vuoi andare a studiare o lavorare.
Info: www.smartstudent.it

Segnalato da:
Ufficio Eurodesk
Informagiovani Comune di Firenze
Vicolo Santa Maria Maggiore, 1
50121 Firenze
tel. 055 218310