Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Genio della Lampada'', aperte le iscrizioni ai corsi di recitazione
venerdì 29 marzo 2024

''Il Genio della Lampada'', aperte le iscrizioni ai corsi di recitazione

03-09-2013
Dal 2 settembre 2013 sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di recitazione dell'Associazione Culturale "Il Genio della Lampada" di Firenze, in via S. Domenico.
I corsi della stagione 2013-2014 sono divisi in:
- corsi per giovani e adulti (dai 16 anni compiuti): per il primo anno il programma prevede lo studio dei principi base di recitazione applicata alle scene di Shakespeare e altri classici, espressione corporea, improvvisazione, dizione e tecnica vocale e il ritmo del comico; il secondo anno è dedicato alla costruzione del personaggio secondo il metodo Stanislavskij e al monologo drammatico; il terzo anno prevede un lavoro sul metodo mimico di Orazio Costa e il monologo da cabaret.
Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve durante l'anno, rappresentato allo Scantinato ed uno spettacolo conclusivo, rappresentato in un teatro esterno.
- corsi per bambini e ragazzi: il corso "Il genio dei piccoli - La magica avventura" (dai 6 ai 9 anni) ha in programma giochi di espressione corporea e di improvvisazione, sul ritmo e uso della voce; il corso "Genio adventure" (dai 10 ai 15 anni) prevede recitazione, improvvisazione, immedesimazione e costruzione di uno spettacolo.
Ogni corso prevede una lezione aperta a fine dicembre ed uno spettacolo conclusivo a fine aprile.
Per i corsi dei bambini e ragazzi sono previste 2 lezioni di prova gratuite.
Info: www.ilgeniodellalampada.it

VB