Città di Firenze
Home > Webzine > L'Orchestra dell'Università di Firenze in cerca di musicisti
venerdì 19 aprile 2024

L'Orchestra dell'Università di Firenze in cerca di musicisti

03-09-2013
Anche quest'anno l'Università di Firenze offre ai propri iscritti e a tutti i dipendenti l'opportunità di entrare a far parte dell'Orchestra dell'Ateneo. Il primo appuntamento per le prove è mercoledì 18 settembre 2013 (ore 20,30 - Via Leonardo da Vinci, 1 - presso Piazza Savonarola).
Per essere ammessi non è prevista alcuna audizione, ma occorre una preparazione tecnica di base; porte aperte per tutti gli strumenti, classici e moderni. Il repertorio musicale è molto vasto e tiene conto delle peculiarità dei propri interpreti; ai partecipanti è richiesta la disponibilità a seguire le prove e ad essere presenti in occasione delle esibizioni previste nel corso dell'anno accademico (la rassegna di concerti universitari "Il Tempio delle Muse", gli eventi istituzionali e altri appuntamenti speciali).
Le prove continueranno ogni mercoledì alla stessa ora fino al 18 dicembre, per poi riprendere da gennaio a giugno, con l'interruzione per le vacanze pasquali.
L'Orchestra dell'Università, diretta dal Maestro Marco Papeschi, si è costituita nel 1996. Attualmente, fra fiati e archi, è composta da ventotto musicisti, italiani e stranieri, che ogni anno si riuniscono per il periodo di permanenza all'Università.
Maggiori informazioni su: www.unifi.it/vp-904-musica-teatro-cinema.html