Città di Firenze
Home > Webzine > Cospe: nuovi corsi di formazione su cooperazione internazionale e no profit
venerdì 26 aprile 2024

Cospe: nuovi corsi di formazione su cooperazione internazionale e no profit

17-09-2013

La Scuola superiore di formazione Cospe offre la possibilità per l'anno 2013/2014 di seguire corsi professionalizzanti, nell'ambito della cooperazione internazionale e del non profit, con lo scopo di creare figure più adatte alle attuali richieste del mercato del lavoro. Sabato 28 settembre si svolgerà un incontro preliminare di orientamento, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, per illustrare il corso in "esperto in progettazione e management della Cooperazione e del non profit". Il percorso formativo, rivolto ad un massimo di otto persone, prevede di 2 anni di studio attraverso docenza, studio individuale e tirocini anche all'estero per il conseguimento del diploma magistrale.
La giornata informativa è gratuita per gli Amici della Scuola Cospe. Altrimenti è richiesto il versamento della quota associativa.
Tutti i corsi sono preceduti da un corso propedeutico di ammissione, ad ottobre, richiesto per coloro che partono da zero.
Per venire incontro a chi è digiuno di materie come relazioni interazionali o scienza della politca Cospe ha inaugurato "Iniziamo! corso propedeutico di introduzione alla cooperazione" della durata di tre settimane. Esiste anche la possibilità di seguire le lezioni online tramite un sistema di aula multimediale in videoconferenza.
Per maggiori informazioni: www.cospe.it

AB