Home > Webzine > ''GIRLS’ DAY- ragazze in campo'' al Palagio di Parte Guelfa
venerdì 29 marzo 2024

''GIRLS’ DAY- ragazze in campo'' al Palagio di Parte Guelfa

07-11-2013

Giovedì 7 novembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, presso il Palagio di Parte Guelfa a Firenze si terrà una manifestazione "Girls' Day" dedicata alle giovani donne con tanti workshop gratuiti che toccheranno svariati temi dal lavoro, allo studio, agli affetti, all’autostima. Programma della manifestazione:

Mattina - Palagio di Parte Guelfa
H 9 -11 e 11-13   L’AMORE È UN’ALTRA COSA: COME PREVENIRE LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI a cura di Associazione Artemisia centro antiviolenza- Firenze (solo per le scuole)
H 10-13   NETWORK GENERATION: AZIONI DI RETE PER GENERARE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO PERSONALE E PROFESSIONALE a cura di Vivaio per l’Intraprendenza
H 10-13   AUTOSTIMA E DIPENDENZA AFFETTIVA: UN LEGAME INVERSAMENTE PROPORZIONALE a cura di Accademia Europea  di Firenze
H 13 -14   Brunch  Sala dei Drappeggi

Pomeriggio – Palagio di Parte Guelfa
H 15-18  OLTRETUTTO DONNA – LA SFIDA DI REALIZZARE TE STESSA a cura di ToscanaIN in collaborazione con inFormacoaching
H 15.30-17.30 NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN AGRICOLTURA. Tradizione ed innovazione nella multifunzionalità: Agricoltura sociale, Agrinido, Recupero biodiversità ed antichi mestieri, Coltivazione e trasformazione erbe officinali ed aromatiche, Vendita diretta. ESPERIENZE E TESTIMONIANZE DI GIOVANI AGRICOLTRICI a cura di Donne in Campo
H 16-19 PRE-OKKUPATI – INCENTIVI & TIROCINI a cura di Enterprise Europe Network di Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con gli Enterprise Europe Network di Confindustria Toscana ed Eurosportello Confesercenti
H 18.45 Aperitivo - Sala dei Drappeggi

Sera - Caffè Letterario Le Murate
H 21.00 Concerto dal vivo della cantante EVI RECI, studentessa e cantante professionista di musica leggera, greco-albanese.

I workshop sono aperti a tutti, senza distinzione di sesso. L’iscrizione è GRATUITA.  Per iscriversi basta registrarsi su  eventbrite . E’ possibile farlo anche cliccando su titolo di ciascun workshop.

GIRLS’ DAY – Ragazze in campo è un progetto del Comune di Firenze – Assessorato Università, Ricerca, Politiche giovanili, Fondi europei, Pari opportunità ed Educazione e del centro Europe Direct Firenze.

Per informazioni: