Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso “Calzature - passi attraverso il tempo” a cura di Life Beyond Tourism & Museo Ferragamo
venerdì 29 marzo 2024

Concorso “Calzature - passi attraverso il tempo” a cura di Life Beyond Tourism & Museo Ferragamo

04-11-2013
Life Beyond Tourism (LBT) è un progetto della Fondazione Romualdo Del Bianco. Attraverso il "Photoblog" del sito ufficiale, in collaborazione con Museo Salvatore Ferragamo, si intende stimolare il Dialogo interculturale attraverso il concorso fotografico “Calzature – passi attraverso il tempo”. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età.
Quotidiana attività, feste e cerimonie, distinzione dei ruoli sociali: da sempre il percorso nel tempo del disegno delle calzature esprime la cangiante sintesi di esigenze pratiche e di desiderio di ornamento propria di una cultura. Il concorso consiste nel caricare nel Photoblog Life Beyond Tourism un’immagine di una o più calzature viste nel contesto di quella particolare cultura che può cogliere e restituirci il convivere di elementi antichissimi e di nuove intuizioni.
Il tema oggetto del concorso potrà essere espresso attraverso un qualsiasi genere fotografico (fotoreportage, ritratto, paesaggio urbano), purché sia coerente con il tema oggetto del concorso.
Per informazioni: http://www.lifebeyondtourism.org/photoblog