Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Superiore di Tecnologie Industriali: corso ''Game Design''
giovedì 28 marzo 2024

Scuola Superiore di Tecnologie Industriali: corso ''Game Design''

17-01-2014

La Scuola Superiore di Tecnologie Industriali di Firenze ha aperto le pre-iscrizioni al corso "Game Design" nel settore di design e progettazione. Il mondo dei videogiochi ha assunto una discreta importanza nella nostra società sotto vari aspetti.
Giovani, giovanissimi ma anche adulti passano molto del loro tempo davanti alle consolle, con i videogiochi si imparano tecniche anche molto raffinate (simulazioni di volo o magari operare in sala operatoria), messaggi di varia natura si impongono nella società attraverso titoli di giochi di grande successo.
Il corso intende sviluppare tutte le tematiche relative agli aspetti tecnici e tecnologici del mondo produttivo dei videogiochi partendo dalla fase concettuale per arrivare a quella di beta-test e passando ovviamente dal momento strategico del design e da quello produttivo della programmazione informatica vera e propria.
Si parla dunque di didattica orientata a linguaggi di programmazione ma anche di tool di sviluppo grafico senza peraltro disdegnare tutto ciò che riguarda lo studio di una interfaccia-game che deve essere più performante possibile e a misura di utente.
La didattica, condotta da professionisti esperti provenienti dal mondo del lavoro, è fortemente connotata dall’applicazione pratica dei concetti appresi. Le esercitazioni sono elemento fondamentale del percorso, secondo l’ottica dell’apprendimento esperienziale tramite la realizzazione di progetti e l’analisi di casi reali.

Durata: 500 ore - 5 volte la settimana (20 ore) in orario 14:30 - 18:30
Costo: 1995,00 euro

Per informazioni: http://www.ssti.it