Home > Webzine > Seminario gratuito ''Bach e i fiori dell'anima'' a Careggi
giovedì 28 marzo 2024

Seminario gratuito ''Bach e i fiori dell'anima'' a Careggi

12-12-2013

Giovedì 12 dicembre 2013 si svolgerà il seminario "Bach e i fiori dell'anima" a Careggi, nell'aula di Clinica Medica III dell'Università di Firenze, in viale S. Luca, dalle ore 9 alle ore 17.
L'oggetto dell'incontro saranno i cosiddetti "fiori di Bach", spesso accomunati alla fitoterapia come rimedio naturale alle malattie. Sono stati ideati dal medico Edward Bach, secondo cui, nella cura di uan persona, bisogna considerare solo le emozioni e la personalità, che provocherebbero il sintomo presente nel fisico. Ogni singolo fiore sarebbe quindi in grado di dare il via al processo che trasforma l'emozione da negativa a positiva, facendo scomparire il malessere.
L'iniziativa fa parte delle attività del Master di Medicina integrativa dell'Università di Firenze, promosso da Fabio Firenzuoli, che forma medici e professionisti sanitari nel campo di fitoterapia e agopuntura.
L'ingresso è libero.
Info: www.medicinaintegrativa.it