Città di Firenze
Home > Webzine > Impresa Campus Unifi: secondo bando per studenti ''aspiranti imprenditori''
giovedì 25 aprile 2024

Impresa Campus Unifi: secondo bando per studenti ''aspiranti imprenditori''

08-01-2014
Imparare a fare impresa. E' la proposta dell'Università di Firenze, che invita – con un bando appena uscito – studenti prossimi alla laurea, laureati recenti, dottorandi, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un'attività certificata di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare se possono avere un futuro.
Il progetto, giunto al suo secondo avviso pubblico, si chiama "Impresa Campus Unifi", e prevede percorsi formativi e di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con una bozza di business plan che sarà sottoposta a una commissione di esperti.
L'iniziativa è promossa da CsaVRI (Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario) con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ha l'intento di promuovere la nascita di imprese innovative, con ottica interdisciplinare, fra i giovani del mondo universitario.
Il bando prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 34 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 27 gennaio. Le attività formative, seminariali, di laboratorio e di tutorato si svolgono nell'arco di due mesi a partire da febbraio 2014. La partecipazione al progetto, realizzato in particolare con il supporto dei servizi di Orientamento e Job Placement e dell'Incubatore Universitario Fiorentino, è gratuita.
Informazioni e dettagli nel bando: www.unifi.it/upload/sub/csavri/csavri_dp2_14_270114.pdf