Città di Firenze
Home > Webzine > Discorseria psicologica: ''Aiutare i genitori, aiutare i figli'' al Teatro l'Affratellamento
martedì 23 aprile 2024

Discorseria psicologica: ''Aiutare i genitori, aiutare i figli'' al Teatro l'Affratellamento

04-02-2014
Martedi 4 febbraio è in programma "Aiutare i genitori, aiutare i figli", un nuovo appuntamento con la psicologia dell'Associazione Nardone-Watzlawick Onlus, alle ore 17.00, al Teatro l'Affratellamento di Firenze (via G. Orsini, 73).
L'obiettivo dell'incontro, condotto dalla psicoterapeuta Monica Chiodini, è proprio quello di "aiutare i genitori ad aiutare i figli" modificando gli atteggiamenti controproducenti e intervenendo direttamente sulla realtà disfunzionale attraverso l'applicazione di strategie, tattiche e tecniche che si sono dimostrate capaci di superare gli ostacoli e i problemi che si incontrano nel cammino della vita.
L'iniziativa fa parte del progetto "Discorseria psicologica": il ciclo di conferenze gratuite tra formazione e prevenzione nato dall’osservazione del crescente bisogno di trovare uno spazio di riflessione e confronto per affrontare difficoltà e problematiche che, se non risolte, rischiano di diventare un peso insopportabile per l’individuo e per le famiglie, con pesanti ricadute nel sociale. L’intenzione di questi incontri, infatti, sarà sempre quella di andare oltre alle constatazioni, alle analisi ed alla semplice ricerca dei "probabili perché" di un problema, ma di proporre invece esempi ed indicazioni molto concrete che aiutino ad individuare la soluzione.
Info: www.nardone-watzlawick-onlus.org