Home > Webzine > Unicef Firenze: XIV Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo
venerdì 29 marzo 2024

Unicef Firenze: XIV Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo

19-02-2014
Il 19 e 20 febbraio 2014 è in programma il XIV Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo quest'anno intitolato "Obiettivi per lo sviluppo del nuovo millennio nell’ottica della salvaguardia dei diritti dell’infanzia", organizzato dal Comitato Provinciale Unicef di Firenze, in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze presso l'Istituto Agronomico per l'Oltremare (via Cocchi, 4 – Firenze).
Il Corso si propone come luogo di informazione ed approfondimento delle teorie e delle pratiche dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in una prospettiva interdisciplinare.
Si articola in due giornate di studio che prevedono il contributo di docenti universitari.
Il Corso si rivolge agli studenti universitari, agli insegnanti di ogni ordine e grado, essendo il Comitato italiano per l'UNICEF accreditato come Ente Formativo, agli operatori del settore e a tutti coloro che abbiano un interesse verso le tematiche affrontate.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di fre­quenza a tutti coloro che avranno frequentato entrambe le giornate di studio.
È stato richiesto il riconoscimento in termini di cre­diti formativi alle Facoltà dell'Ateneo fiorentino.
Informazioni e modalità di iscrizione
Sarà possibile iscriversi presso gli uffici del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Firenze, Via dei Serragli, 188/r Tel.: 055.2207144 – Fax: 055.220618 –  E-mail: comitato.firenze@unicef.it , dal 3 al 19 febbraio 2014, dal lunedì al venerdì, nell'orario 9-13 e 15-19.
È possibile pre-iscriversi compilando il modulo online: sarà comunque necessario perfezionare l'iscrizione presso gli uffici del Comitato provinciale per l'UNICEF di Firenze, versando una quota di 15 € quale contributo spese, e comprensiva di due piccoli buffet durante la pausa pranzo (h. 13-14), all’interno dell’Istituto Agronomico.
Info: www.unicef.it